Campania, ristoranti e pizzerie riaprono

Senza limiti di orario mentre quello delle 23.00 è per i locali della movida

 

Campania – Dal 21 maggio riaprono ristoranti e pizzerie senza limiti di orario mentre quello di chiusura delle 23.00 è fissato per i locali della movida.

Infatti è questo l’orario che dovranno chiudere i cosiddetti locali della movida ed in particolare bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite.

Questo sancisce l’ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca, dove si conferma la riapertura per il 22 maggio delle aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari e si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi, ed alzeranno le loro saracinesche anche le autoscuole.
Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure.
Sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio.