Presidente De Luca, Campania resta zona arancione (Video)

Lo ha confermato durante un’iniziativa a Pompei e sarà emanata un’ordinanza regionale alla vigilia del passaggio della regione, a partire da domani, in fascia gialla

Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca conferma durante un’iniziativa a Pompei che la Campania resta zona arancione.

Nel suo discorso infatti annuncia che la “Campania rimarrà com’è adesso: non facciamoci confondere dai colori (giallo, rosso, arancione). Non cambia nulla fino al 24 dicembre, quando avremo la zona rossa decisa dal governo nazionale”.

E sarà emanata una nuova ordinanza molto più restrittiva con nuove misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19: fermo restando le limitazioni alla mobilità sul territorio regionale e la chiusura di bar e ristoranti, scatterà anche il divieto per i bar e gli altri esercizi di ristorazione, dalle ore 11 del mattino, di vendita con asporto di bevande alcoliche e non alcoliche “con esclusione dell’acqua”.

Inoltre per l’intera “giornata è fatto divieto di consumo di cibi e bevande, anche non alcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi comprese le ville e i parchi comunali”.

Cerchiamo di “essere responsabili, noi guardiamo la salute dei nostri figli, dei nostri anziani per evitare che a gennaio ci facciamo male un’altra volta, bisogna essere responsabili in queste due settimane. Stiamo uscendo prima e meglio degli altri da questa seconda ondata, ma non ci vuole nulla per rovinarci”.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca su: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/1085371715242265/

GiSpa