Punta Campanella, boom di visitatori per “Le Meraviglie dell’area protette a casa” (Video)

240mila persone raggiunte, 38mila interazioni, più di 100mila visualizzazioni dei video promozionali o amatoriali

 

Massa Lubrense – Boom visitatori per Punta Campanella per la campagna social “Le Meraviglie dell’area protette a casa”.

In un video con le immagini riprese con un drone mostrano le bellezze paesaggistiche e naturali di un delle zone più belle non solo della Campania, ma anche d’Italia, quel promontorio che è stato reso non  solo per il famoso tempio do Minerva ma soprattutto per essere la zona di mare frequentata dalle sirene: Partenope, Ligea e Leucosia.

Nel giro di una settimana sono arrivati i numeri straordinari di questa iniziativa lanciata sul web riportata dal Parco Marino di Punta Campanella, il promontorio della Campania diventato un’area marina protetta nel 1997.

240mila persone raggiunte, 38mila interazioni, più di 100mila visualizzazioni dei video promozionali o amatoriali. Ampi servizi sull’Ansa nazionale, Repubblica, Il Messaggero ed altri siti e giornali online specializzati in turismo naturalistico o in promozione delle bellezze del sud. Un servizio su Linea Blu che andato in onda sabato 16 a partire dalle 14 su Rai 1. Numeri importanti in sole 3 settimane. È stata un successo la campagna di comunicazione social dell’Area Marina protetta di Punta Campanella che ha aderito, dal 22 aprile, a #Lemeravigliedelleareeprotetteacasa, iniziativa ideata dal Ministero dell’Ambiente in tempi di Covid19 e lockdown. Obiettivo, far conoscere e apprezzare le bellezze naturalistiche del bel paese per rilanciare il ruolo di Parchi e Aree Protette nella ripresa post virus.

Punta Campanella è stata tra le aree protette – sia Parchi Nazionali che Regionali o Marini – più seguite ed apprezzate d’Italia sui social. Grazie anche ad alcuni video spettacolari – uno girato con il drone appositamente per la campagna di comunicazione – tra cui quello, inatteso, durante l’incontro inedito con due aguglie imperiali nelle acque di Marina del Cantone a Massa Lubrense. Una ventina di post, circa uno al giorno, molto seguiti e apprezzati, che in qualche caso hanno avuto risalto anche all’estero e sui media nazionali. Quasi 250mila persone raggiunte in soli 20 giorni, con oltre 100mila visualizzazioni. Un modo per rendere, se possibile, meno amaro e noioso il lockdown e per rilanciare, anche e soprattutto da un punto di vista ambientale e naturalistico, lo straordinario patrimonio della penisola sorrentina e della costiera amalfitana.

Video su: https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/676885889753128/

https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/676885889753128/