Report Rai Tre, inchiesta sulla pesca datteri in Costiera

Stasera la trasmissione che va in onda alle ore 21.20 circa, si occuperà per gran parte sulla all’attività di prevenzione e repressione dei militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia

 Risultati immagini per reportRedazione – Stasera la trasmissione che va in onda alle ore 21.20 circa, Report su Rai Tre, farà in gran parte un focus sulla pesca di frodo datteri di mare in Costiera.

Saranno di scena militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia del comandante Ivan Savarese, che da anni sono impegnati nell’attività di prevenzione e repressione per contrastare la pesca di frodo del dattero di mare in penisola sorrentina, posta in essere da soggetti che, distruggendo le rocce, causano un danno all’ambiente marino irreversibile.

Una pesca che frutta molto sia a chi va a prelevarli illecitamente ed a chi li rivende, e che vanno ad imbandire anche le tavole di qualche vip.

Una inchiesta dei giornalisti di questa trasmissione che, speriamo, porti a far aprire gli occhi ai potenziali clienti sulle pericolose conseguenze di tale deprecabile condotta illecita.

GiSpa