Roma, alla Convention nazionale di Marevivo anche Luigi Di Prisco

L’attività del Consigliere Comunale di Sorrento con delega all’ambiente e Risorsa Mare non si ferma mai

 L'immagine può contenere: 1 persona, cielo e spazio all'aperto

Roma – Il Consigliere Comunale di Sorrento con delega all’ambiente e Risorsa Mare, Luigi Di Prisco, è stato presente alla Convention nazionale di Marevivo nella città capitolina.

Sul diario del noto social Facebook ne ha dato stesso lui la notizia di questa sua partecipazione: “In questo fine settimana sono riuscito a trovare qualche ora libera per passare a salutare a Roma gli amici di Marevivo, riuniti per la loro convention nazionale. A loro tutti va di cuore il mio ringraziamento per il grande lavoro svolto.”

Ormai la sua attività non conosce soste, come si sa in costiera sorrentina e specialmente nella sua città Sorrento, dove è sempre in prima linea per quel che riguarda i risultati rifiuti sia in mare che sulle spiagge, che hanno dato ottimi frutti.

Tutte le attività che Marevivo porta avanti – come la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, la lotta all’inquinamento e alla pesca illegale, l’educazione ambientale – mirano a sollecitare l’impegno delle istituzioni e ad accrescere l’attenzione e il coinvolgimento dell’opinione pubblica e dei media verso la salvaguardia di quel bene prezioso che è il mare.

L’azione di Marevivo è improntata ad avere un giusto equilibrio tra la tutela ambientale e le esigenze di sviluppo economico e sociale ed è caratterizzata da posizioni propositive in linea con la sua mission.

Ed anche la sua mission non finisce qui, perché basti ricordare le attività svolte con il Ministero dell’Ambiente nella persona del ministro Sergio Costa con la firma del protocollo di intesa Fishing for litter, nonché le numerose azioni svolte con il Comune di Napoli nella persona della delegata del sindaco De Magistris Daniela Villani.

GISPA