Rossoneri avanti nel pre ritiro con i convocati di mister Cioffi

È stato riconfermato il brasiliano Mezavilla, e si sono accasati il centro centrocampista Mimmo De Marco ed il difensore Bruno Calabrese

 

Sorrento – Si va avanti nel pre ritiro del campo Italia con i convocati di mister Cioffi.

Nel frattempo è stato riconfermato il brasiliano Mezavilla, e si sono accasati il centrocampista Mimmo De Marco ed il difensore Bruno Calabrese.

Questo è l’elenco dei calciatori che Renato Cioffi sta tastando ai suoi ordini e che poi porterà nel ritiro di Nusco:

Portieri: Del Sorbo (2004), Orazzo (2002), Volzone (2000).

Difensori: Acampora, Cacace, Calabrese (2001), Cesarano (2001), Manco (2003), Romano (2002), Spina (2003), Terminiello.

Centrocampisti: De Marco, Falanga (2002), Ferraro (2003), La Monica, Mezavilla, Schettino (2004), Selvaggio (2002), Virgilio (2002).

Attaccanti: Cassata, Cirelli, Di Lorenzo (2001), Gargiulo, Guidoni (2002), Liccardi, Marciano (2004), Procida, Sosa.

Un altro tassello resta in Costiera, si tratta di Adriano Mezavilla che continua il matrimonio con la squadra rossonera. Il brasiliano classe ‘83, nativo di Maringà ma ormai figlio adottivo della Penisola , ha deciso di restare ancora un anno in maglia rossonera dopo aver collezionato nella passata stagione 30 presenze mettendo a segno la bellezza di 7 reti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, attività all'aperto e testo

Mezavilla, vero e proprio valore aggiunto della rosa, darà un importante contributo di esperienza all’organico di mister Cioffi che ieri si è radunato allo stadio Italia . Per lui molteplici esperienze tra i professionisti, con le maglie di Juve Stabia, Reggina, Alessandria, Andria, Taranto, Perugia, Pisa , Cesena, Catania e Lanciano. Al suo attivo ha ben 533 presenze e 53 reti ed ha giocato per complessivi minuti 37.437.

“Sono contentissimo di rimanere a Sorrento, una città che mi ha accolto quando giocavo con la Juve Stabia e che dallo scorso anno mi ha abbracciato anche dal punto di vista calcistico – ha detto Mezavilla -. Qui mi sono trovato benissimo, sono veramente felice di poter giocare in rossonero un‘altra stagione e spero di poterlo fare col pubblico allo stadio Italia”.

Agli ordini di mister Cioffi è arrivato il centrocampista classe 1999, Mimmo De Marco.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

Cresciuto nell’Entella Chiavari, ha esordito in D con il Matelica nel 2017/18 collezionando 13 presenze e vincendo Coppa Italia e play-off .

Successivamente, ha vissuto due esperienze in Campania con Puteolana e Frattese, ultimo club con il quale è stato tesserato (ha disputato tutte le gare del massimo campionato regionale da poco conclusosi). Ha al suo attivo 84 presenze e 2 reti, per complessivi minuti 5.164.

“Sono contento di entrare a far parte di questa società – ha detto De Marco – e ringrazio il direttore Imperato e il mister Cioffi per avermi dato questa opportunità. Desidero mettermi in gioco in una grande piazza come Sorrento e spero di dare un grosso contributo alla squadra”.

La difesa costiera viene coagulata con Bruno Calabrese, difensore classe 2001, e subito si è messo a sudare agli ordini di mister Cioffi.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "SORRENTO CALCIO 1945 CN +++++ 1945 BRUNO CALABRESET arema DIFENSORE SC LND SERIED #madeinSorrento SERIE STAGIONE SPORTIVA 2021/22"

Mancino naturale, è cresciuto nel vivaio del Genoa ma ha maturato già esperienze importanti con il Ponsacco e – nella passata stagione – con il Sona in D (5 apparizioni) ed il Pennarossa a San Marino (7 presenze), ma ha vestito anche le casacche dell’Avellino U17.

Fino ad oggi vanta 37 presenze per complessivi minuti giocati 1.874.

“Inizia per me una nuova avventura – ha detto Calabrese – e sono contento di questa possibilità; darò il massimo sia raggiungere gli obiettivi di squadra ma anche per affermarmi a livello personale. So quanto questa città sia legata ai suoi calciatori e quanto i tifosi desiderano vedere sudata la maglia rossonera”.

GiSpa