Sant’Agnello, via libera per la nuova stazione

La Giunta regionale ha approvato la variante al Piano urbanistico territoriale

 

 Sant’Agnello – La Giunta regionale ha approvato la variante al Piano urbanistico territoriale, il primo passo per la nuova stazione.

“Approvata in giunta regionale come richiesto dall’amministrazione comunale la variante al PUT per i lavori di manutenzione alla Stazione della Circumvesuviana di Sant Agnello, ora si attende a breve il passaggio definitivo in consiglio regionale per appaltare finalmente i lavori che daranno il giusto decoro e funzionalità !!!”, queste la parole del sindaco Piergiorgio Sagristani sul suo diario del social Facebook.

Un passo molto importante per una stazione che aveva bisogno da anni di un deciso restyling, che è in cattive condizioni per chi vi arriva, sia pendolari da fuori Costiera che turisti.

Il documento dovrà passare in Consiglio e dopo il suo via libera, l’Eav potrà appaltare i lavori, in modo da mettere in moto gli interventi già entro il 2020.

L’approvazione della variante al Put, specifica solo per l’immobile che della stazione Eav, si è resa necessaria perché sorge su un’area del piano regolatore dove non era previsto l’abbattimento e la ricostruzione. Si è dovuti anche superare il vincolo della Soprintendenza perché la struttura è un’opera dell’ingegnere architetto Marcello Canino (autore anche di Palazzo Matteotti, ex sede della Provincia a Napoli).

La realizzazione della nuova stazione della Circumvesuviana consentirà anche di risolvere il problema dell’accesso per i diversamente abili.