Sciame sismico nel frusinate

Sono state registrate più di una decina di scosse sismiche con delle magnitudo che vanno da 1 fino a 2,6 della scala Richter e nei due comuni interessati Sora e Pescosolido non si dormono sogni tranquilli ma il sindaco di quest’ultima dice che non bisogna creare allarmismi

Foto tratta da newsicilia.it

Redazione – Sciame sismico in atto nel frusinate.

Sono state registrate più di una decina di scosse sismiche con delle magnitudo che vanno da 1 fino a 2,6 della scala Richter e nei due comuni interessati Sora e Pescosolido non si dormono sogni tranquilli, ma il sindaco di quest’ultima dice che non bisogna creare allarmismi.

Le scosse sono state registrate dai sismografi dell’Istituto nazionale di geologia e vulcanologia, quella che ha avuto più intensità è di 2,6 nella giornata del 7 novembre, ad una profondità di 13 chilometri.

Un’attività geologica che si protrae e che non fa dormire sonni tranquilli. Il sindaco di Pescosolido, Donato Bellisario, è in stretto contatto con il responsabile della Protezione civile che lo tiene costantemente informato, ma non desidera creare allarmismi.

GiSpa