Sorrento, ancora lottare molto anche contro il Taranto

Non bisogna abbassare la concentrazione in un campionato difficile sotto tutti i punti di vista soprattutto non giocando in casa al campo Italia, settimana dopo settimana tutti devono dare qualcosa in più così come domenica in casa al ‘Viviani’ di Potenza contro i rossoblù

Sorrento – Una stagione in cui si dovrà ancora lottare molto ed anche contro il Taranto.

Non bisogna abbassare la concentrazione in un campionato difficile sotto tutti i punti di vista soprattutto non giocando in casa al campo Italia, settimana dopo settimana tutti devono dare qualcosa in più così come domenica in casa al ‘Viviani’ di Potenza contro i rossoblù.

Non sarà facile, come tutte le gare che i costieri in questa serie C hanno affrontato, la squadra allenata da Eziolino Capuano viene dalla sconfitta interna contro la capolista Juve Stabia, ed ora vuole rifarsi per restare attaccata alla zona play off.

La squadra rossonera di mister Maiuri desidera dare continuità al punto preso sul campo del Foggia per centrare l’obiettivo fissato. I delfini sembrano essere lo spauracchio dei costieri: la prima volta che furono battuti era nella stagione 2018/19 in serie D, 2-1 al campo Italia. Le vittorie rossonere complessive nei confronti dei tarantini sono tre, i pareggi 5 e le sconfitte 9.

Le due squadre si affrontarono per la prima volta nel campionato di serie B 71/72, il 7 novembre, all’allora stadio San Paolo, oggi Maradona, ed i rossoneri persero per 2-0, stesso risultato al ritorno a favore dei delfini.

Da quel giorno si sono incontrati nei campionati di serie C1: 85/85, 2007/08, 2008/09, 2011/12, in serie D: 2018/91, 2019/20, 2020/21.

GiSpa