Sconfitta amara del Costa d’Amalfi

I costieri vanno in vantaggio ma poi si fanno raggiungere  e rimontare dal San Marzano

 

Redazione –  Amara sconfitta del Costa d’Amalfi nella gara interna contro il San Marzano.

I costieri vanno in vantaggio con Somma ma poi si fanno raggiungere  da Spinola su calcio di rigore e rimontare da Maiorano.

Primo tempo movimentato ma con poche occasioni vere da gol, il Costa d’Amalfi è più aggressivo, però è il San Marzano per primo a farsi vivo con Marotta su punizionee  non trova di un soffio il tap-in vincente di De Bellis sul secondo palo. I costieri si portano in vantaggio al 28’, dal cross nasce un flipper in area con respinta corta di Palladino e Somma che insacca su un contrasto con Tranchino a due passi dalla linea di porta. Totaro ha l’occasione di raddoppiare, ma alza la mira da buona posizione non centrando l’incrocio dei pali. Gli agresi non hanno un’efficace reazione con Infimo e Spinola che non inquadrano lo specchio della porta.

Squadra ospite con tutt’altro piglio nella ripresa che arriva al pareggio al 13’ su rigore siglato da Spinola dopo che Manzi era franato addosso a Colarusso atterrandolo. Baricentro più basso per il Costa d’Amalfi, con qualche tentativo in contropiede che si perde però molto lontano dalla porta di Palladino. I blaugrana raddoppiano al 41’ con Maiorano che questa volta alza la conclusione sotto la traversa e gonfia la rete, conclusione nata dal cross di Marotta che si porta palesemente il pallone avanti con il braccio, ma l’arbitro sorvola tra le proteste dei costieri.

COSTA D’AMALFI – SAN MARZANO  1-2

Goals: 28’ pt Somma (CDA); st – 13’ Spinola (rig, SM), 41’ Maiorano (SM).

COSTA D’AMALFI (4-3-3): Manzi; Mancino, Orta, Cuomo, Imperiale; Proto (42’ st Carrafiello), Vatiero, Ferraiolo (26’ st Celentano); Totaro (32’ st D’Auria), Stoia (38’ st Infante), Somma.

A disposizione: Della Spada, Capasso, Reale, Esposito, Nappo. Allenatore: Proto (squalificato, in panchina Greco).

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Dentice, De Bellis, Velotti, Tranchino; Colarusso, Lettieri (22’ st La Montagna), Nuvoli (28’ st Maiorano); Marotta, Infimo (37’ st Meloni), Spinola (44’ st Fernando).

A disposizione: Grimaldi, Napolitano, Franza, Falanga, Visciano. Allenatore: Pirozzi.

Arbitro: Nicola Valcaccia di Castellemmare di Stabia.

Assistenti: Carlo Pipola (Ercolano) – Carmine Vanacore (Castellammare di Stabia).

Ammoniti: Tranchino (SM), Proto (CDA), Totato (CDA), Lettieri (SM), Manzi ©, Grieco (Allen CDA), Maiorano (S), Velotti (S), Celentano (SM), Meloni (CDA).

Note: giornata nuvolosa, erba artificiale buona; spettatori 200 circa.

Angoli: 7-8.  Recuperi: 1’ pt e 4’ st.

GiSpa