Sconfitto il San Vito Positano dall’Eclanese

I giallorossi sono poco reattivi e subiscono due reti per tempo

Immagine correlata

Al completo quest’Eclanese fa paura a tutti. I mirabellani di Alessio Martino ieri hanno riscattato lo stop di Castel S. Giorgio battendo all’inglese (2-0, una rete per tempo) il penultimo S. Vito Positano tra le mura amiche chiudendo così il girone d’andata a 20 punti (record storico per i mirabellani, che lo scorso anno virarono a quota 19) e con l’imbattibilità interna e solamente 13 reti subìte. Numeri importanti per un’Eclanese che ieri ha recuperato dalle rispettive squalifica big importanti quali Capone, Garzone, Santosuosso e Calabrese. La Martino band è partita forte passando in vantaggio dopo appena 6’: sugli sviluppi di un corner battuto da Calabrese, la palla arriva al limite a Coppola che con un gran destro batte imparabilmente Iaccarino. I locali, non paghi del vantaggio, continuano a pigiare sull’acceleratore. Al 25’ su cross dalla destra di Coppola, Cataruozzolo di testa costringe Iaccarino a rifugiarsi in corner. Il portiere ospite poco dopo si salva egregiamente sulla botta dai 25 metri di Santosuosso. Poco prima dell’intervallo poi Capocasale da buona posizione manda alto di poco. Ripresa. I padroni di casa partono ancora a spron battuto con l’obiettivo di raddoppiare, e ci riescono già al 12’ con Orefice che scatta ottimamente sul filo del fuorigioco ed in uscita fulmina Iaccarino. A questo punto esce fuori il S. Vito Positano che cerca disperatamente di riportarsi in partita, ma trova in due occasioni il portierino mirabellano Napolitano attento. Finisce così con una grande vittoria dell’Eclanese, che ora e a -4 dalla zona playoff e soprattutto +7 su quella playout. Con la continuità e con un pizzico di cinismo in più, nel girone di ritorno la formazione di Martino potrebbe anche fare un pensierino al raggiungimento dei playoff, che sicuramente rappresenterebbero un traguardo storico per la società e l’ambiente.
Il Tabellino:

Eclanese: Napolitano, Madonna (1’st Zullo), Calabrese, Russo (40’pt Capocasale), Capone, Capossela, Santosuosso (24’st Picozzi), Garzone, Cataruozzolo (33’st Grillo), Coppola, Orefice (42’st Grasso). A disp: Bruno, Errico, Verrilli, Pugliese. All: Martino.
S. vito positano: Iaccarino, Ruocco, Fammiano (7’st Gargiulo), Ruscio, Criscuolo, Carezza (7’st Carfora) (28’st Esposito), Natino, Giordano (35’st Tenneriello), Di Biase, Iuliano, Longobardi (28’st Granato). A disp: Severino, Latino, Greco, Cafiero.  All: Macera.
Arbitro: Cavalli di Benevento.
Guardalinee: Recano di Nola e Savino di Napoli.
Marcatori: pt 6’ Coppola; st 12’ Orefice.
Note: si è giocato alle ore 14,30 presso l’ “Ambrosini” di Venticano.

 

Fonte tuttoavellino.it