Scossa sismica pomeridiana a Sora

Un sisma di magnitudo 3,4 è stato registrato alle ore 18.37 nell’area del Sorano, ed è stato avvertito in tutta la zona centrale della Ciociaria, dalla Val di Comino fino ad Arce

 

Foto tratta da terremoti.ingv.it

Redazione – Una scossa tellurica pomeridiana si è avuta a Sora.

Un sisma di magnitudo 3,4 è stato registrato alle ore 18.37 nell’area del Sorano, ed è stato avvertito in tutta la zona centrale della Ciociaria, dalla Val di Comino fino ad Arce.

L’evento sismico è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma a Nord di Sora, ad una profondità di 16 chilometri, è stato di breve intensità ma intenso tanto che è stato avvertito nettamente dalle persone che si sono riversate in strada, lasciando le proprie abitazioni. Al momento non risultano danni.

Oltre alla suddetta scossa se ne sono registrate altre tre, un’altra di magnitudo 2,4 alle 18.51 e due scosse leggere di 1,2 e 1,7, che ha coinvolto anche il vicino piccolo centro di Pescosolido. In serata, alle 20.39, è stata registrata una di magnitudo 2,0 ad una profondità di 17. La stessa, o quasi, delle altre registrate in precedenza.

GiSpa