Scossa tellurica di magnitudo 2,6 in Irpinia

È stata registrata alle 21:03 del 22 ottobre dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ad una profondità di circa dieci chilometri, ed avvertita anche nei paesi vicini e nel capoluogo di provincia

Redazione – Scossa tellurica di magnitudo 2,6 rilevata a Volturara Irpina.

È stata registrata, alle 21.03 del 22 ottobre, dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ad una profondità di circa dieci chilometri, ed avvertita anche nei paesi vicini e nel capoluogo di provincia.

Diverse segnalazioni sono arrivate da varie cittadine circostanti, da Serino dove molti cittadini hanno spiegato di aver sentito anche una sorta di boato, scendendo così in strada spaventati. Poi da Solofra, da Montoro e nel capoluogo di Avellino, nelle zone del Rione Ferrovia e del Rio Sant’Oronzo, che lo separa da Aiello del Sabato, Cesinali ed Altripalda.

Molti cittadini hanno segnalato sui social di aver sentito in modo chiaro la scossa, però lo spavento più grande sembra essere stato quello degli abitanti di Volturara Irpina e di Serino. Diverse telefonate sono arrivate ai Vigili del fuoco, ma la situazione è tornata lentamente alla calma dopo diversi minuti di paura e centralini intasati dalle chiamate.

GiSpa