Scuola, Campania: Tar si a presenza di tutta la Primaria

Il Tribunale amministrativo regionale ha dato torto al governatore De Luca e riammette anche le classi 4^ e 5^

 

Campania – Il Tar ha dato torto al governatore De Luca e dal 21 gennaio si a presenza di tutta la scuola Primaria.

Nei giorni scorsi c’era stato un ricorso presentato da diversi genitori campani, tra cui psicologi e pediatri di note realtà ospedaliere oltre che centinai di professionisti, supportati dal team di Pillole di Ottimismo ed è stato vinto. Gli avvocati di questi ricorrenti si appellavano alle limitazioni alle lezioni in presenza disposte dalla Regione Campania in particolare con l’ordinanza dello scorso 16 gennaio con cui si disponeva il ritorno in classe solo delle primarie fino alla terza elementare.

Il presidente del Tar, Maria Abbruzzese, ha messo nero su bianco dando ragione ai ricorrenti, così da subito glia alunni della la 4^ che della 5^ torneranno a sedere sui banchi di scuola.

Ed a tamburo battente il governatore Vincenzo De Luca si appresta a firmare una nuova ordinanza stabilendo l’adeguamento alle disposizioni nazionali per quanto riguarda la scuola Primaria.

Intanto una decisione sulla scuola Secondaria di secondo grado sarà emanata entro il 23 gennaio alla luce delle verifiche epidemiologiche. Sarà consentito ai sindaci e alle autorità sanitarie locali di assumere decisioni connesse ai contesti locali.

GiSpa