Senza mascherina, giovani via dal catamarano Snav Antares

L’imbarcazione era ormeggiata nel porto di Casamicciola quando il personale di bordo li ha invitati ad indossarla ma hanno fatto orecchie da mercante

 

Redazione – Due giovani senza mascherina sono stati fatti sbarcare dal catamarano Snav Antares dopo i vari inviti sia del personale di bordo che del comandante.

Era le 19.00 quando il catamarano ancora ormeggiato alla banchina doveva partire per Napoli, un marinaio vede che i due napoletani non indossano la mascherina, nonostante i video trasmessi che invitano i passeggeri ad indossarla.

Vengono invitati con cortesia ad indossarla ma platealmente hanno fatto capire che non ne avevano nessuna intenzione, uno l’aveva in mano mentre l’altro ne era sprovvisto, a quel punto è dovuto intervenire il comandante: “Se non indossate la mascherina non possiamo partire: la società armatrice Snav ha impartito ordini precisissimi”.

La sfida continua ancora, niente da fare ed ancora un no, così il capitano ha chiesto i documenti ma anche questa volta è arrivato un netto rifiuto.

Come è stato ricostruito dagli uomini della direzione marittima della Campania, il comandante ha avvertito la polizia che è intervenuta sull’imbarcazione, e come riferisce il comandante della sezione operativa della Guardia Costiera, Arrigo Pasquetti: “Gli sono arrivati immediatamente e hanno fatto sbarcare i due passeggeri per condurli al Commissariato ed identificarli. Uno, tra l’altro, era anche sprovvisto di documenti”.

GiSpa