Era ubicata a Marina di Puolo e gli agenti del commissariato di Sorrento, guidati dal vice questore Nicola Donadio, con l’ausilio di personale della Polizia della Città Metropolitana di Napoli, hanno accertato la presenza di questa officina che è stata posta sotto sequestro e denunciato il proprietario
Redazione – Sequestrata autofficina non autorizzata in uliveto.
Era ubicata a Marina di Puolo e gli agenti del commissariato di Sorrento, guidati dal vice questore Nicola Donadio, con l’ausilio di personale della Polizia della Città Metropolitana di Napoli, hanno accertato la presenza di questa officina che è stata posta sotto sequestro e denunciato il proprietario.
Nel pomeriggio del 28 luglio, gli agenti del commissariato di Sorrento con l’ausilio di personale della Polizia della Città Metropolitana di Napoli, a seguito dell’intensificazione dei servizi nella costiera sorrentina, in considerazione del maggior afflusso turistico nei periodi estivi, hanno esperito un servizio straordinario di controllo del territorio.
In particolare, a Marina di Puolo, nei pressi di un uliveto adibito a parcheggio a pagamento, hanno accertato la presenza di un’autofficina non autorizzata; pertanto, il proprietario dell’uliveto è stato denunciato per aver violato la vigente normativa in materia di reati ambientali e sanzionato amministrativamente per un ammontare di 5164 euro.
Inoltre, l’autofficina è stata sottoposta a sequestro così come delle strutture insistenti su quell’area adibite a servizi igienici con annesso serbatoio di acque nere con scarico al suolo.
Il predetto è stato anche sanzionato per violazioni del Codice della Strada poiché, poco prima, era stato sorpreso alla guida di un motoveicolo a tre ruote indebitamente utilizzato per il “servizio navetta” non autorizzato, ed elevate sanzioni per un totale di 6803 euro con conseguente ritiro della carta di circolazione.
Invece, con riferimento ai controlli volti alla verifica del rispetto delle norme relative alle strutture ricettive nella costiera sorrentina, è stato sanzionato il proprietario di un immobile che aveva affittato quest’ultimo senza le prescritte autorizzazioni.
Ed ancora, nel corso del servizio, gli operatori hanno denunciato un turista bolognese poiché sorpreso con indosso un coltello a serramanico della lunghezza di 12 cm.
Da ultimo, nell’ambito del medesimo servizio, gli operatori del Distaccamento della Polizia Stradale di Sorrento hanno identificato 93 persone, di cui 11 con precedenti di polizia, controllato 84 veicoli e contesto 12 violazioni del Codice della Strada per mancata revisione periodica, uso del telefono cellulare durante la guida, sosta vietata, mancato uso del casco protettivo.