Serie C, i probabili gironi del campionato 2023-24

Dopo la scadenza delle iscrizioni, il 20 giugno, si vedrà quali saranno le 60 squadre e se alcune di esse non vi parteciperanno per vari motivi, una di queste è il Pordenone che ha ufficializzato la non iscrizione con un comunicato ufficiale, mentre il Messina sembra ancora in bilico

Redazione – Questi possono essere i probabili gironi del campionato 2023-24 di serie C.

Dopo la scadenza delle iscrizioni, il 20 giugno, si vedrà quali saranno le 60 squadre e se alcune di esse non vi parteciperanno per vari motivi, una di queste è il Pordenone che ha ufficializzato la non iscrizione con un comunicato ufficiale, mentre il Messina sembra ancora in bilico.

Nel girone A non ci sarà il Pordenone ed il suo posto sarà preso dall’Atalanta U23 o dal Mantova. Nel Girone B in pole c’è la Spal che contenterà la promozione in B a Cesena ed Entella. In attesa di capire se ci sarà il Siena che è a forte rischio. Nel Girone C partono in prima fila Benevento, Crotone e Catania. Dietro il Foggia con Avellino e Monopoli. Messina che probabilmente si iscriverà ma che partirà per la salvezza.

Al momento è questa l’eventuale composizione dei tre gironi che formeranno la Serie C 2023/24.

Girone A (20 squadre): Alessandria, AlbinoLeffe, Arzignano Valchiampo, Brescia (retrocessa dalla B), Giana Erminio (promossa dalla D), Juventus U23, Legnago Salus (promossa dalla D), Lumezzane (promossa dalla D), Novara, Padova, Pergolettese, Atalanta U23 o Mantova, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona.

Girone B (20 squadre): Ancona, Arezzo (promossa dalla D), Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Lucchese, Olbia, Perugia (retrocessa dalla B), Pineto (promossa dalla D), Pontedera, Recatanese, Rimini, Sestri Levante (promossa dalla D), Siena, Spal (retrocessa dalla B), Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

Girone C (20 squadre): Avellino, AZ Picerno, Benevento (retrocessa dalla B), Brindisi (promossa dalla D), Catania (promossa dalla D), Cerignola, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina (o la Gelbison), Monopoli, Monterosi, Pescara, Potenza, Sorrento (promossa dalla D), Taranto, Turris, Virtus Francavilla.

GiSpa