Sorrento, formalizzata l’iscrizione al campionato di serie C

Si ringrazia il socio Paolo Durante ed allo stesso tempo si invitano gli imprenditori ed alle forze economiche del territorio costiero a stringersi intorno al progetto rossonero per il ritorno nel calcio professionistico

Redazione – In un comunicato stampa il Sorrento Calcio 1945 srl ha reso noto “di aver formalizzato nella giornata del 20 giugno l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, secondo le modalità previste dalle vigenti normative. Il club rossonero ringrazia il socio ed albergatore Paolo Durante per aver provveduto a quanto necessario per adempiere agli oneri, richiesti per poter prendere parte alla Lega Pro 2023/2024”.

Sottoscrivendo le garanzie bancarie per la fidejussione di 350mila euro.

Il comunicato stampa continua: “Nel contempo, il Sorrento Calcio 1945 srl coglie l’occasione per rinnovare l’invito agli imprenditori ed alle forze economiche del territorio costiero a stringersi intorno al progetto rossonero per il ritorno nel calcio professionistico. In rampa di lancio sia la nuova campagna marketing sia l’ambizioso programma di crowdfunding che consentirà di entrare a far parte della società attraverso l’acquisizione delle quote sociali, una vera e propria “equity” finalizzata al consolidamento della base partecipativa e finanziaria del club”.

Quello del coinvolgimento degli imprenditori e delle forze economiche, è stato auspicato già qualche giorno fa dall’armatore Gianluigi Aponte, che con la Msc sponsorizza la società rossonera, ed il suo scendere ancora in campo, anche per la serie C, una categoria professionistica, ha dato un ulteriore spinta.

Un connubio Aponte-Durante-Ronzi con gli altri soci rossoneri, che stanno lavorando per garantire alla squadra costiera la disputa di una stagione per arrivare ad una salvezza tranquilla, poiché si andrà a giocare in piazze che hanno disputato anche la serie A.

Intanto è stato confermato che le partite casalinghe si giocheranno al Viviani di Potenza, mentre sono ancora vive le ipotesi di Giugliano e Cercola. Da parte sua l’amministrazione comunale con i responsabili dell’ufficio tecnico sembra aver individuato il piano per il restyling del campo Italia, tramite il leasing bancario per trovare le risorse che servono.

GiSpa