Si ferma la striscia positiva del Vico Equense 1958

Costieri battuti all’inglese dalla Scafatese che risorge dopo due settimane di stop

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Eccellenza Campana 2021/22 Girone c- Ottava giornata RISULTATO FINALE SCAFATESE CALCIO vS W 0 2 LND CAMPANIA"

Redazione – Si ferma la striscia positiva del Vico Equense 1958.

Costieri battuti all’inglese, con un gol per tempo, dalla Scafatese che risorge dopo due settimane di stop.

La squadra di mister Ferrara sembra aver smaltito un po’ la verve che l’aveva caratterizzata nelle ultime partite, sul sintetico del “Giovanni Vitiello” i canarini partono ben concentrati cercando di sorprende gli ospiti al 12’ ma non trovano il guizzo vincente.

Poi sfiorano i legni difesi da Napoli con Cammarota, gli azzurro-oro cercano di imbastire qualcosa ma sono i locali a cucire la rete del vantaggio al 34’ con Malafronte servito dal buon guizzo di Simonetti. Nella ripresa la Scafatese cerca in tutti i modi il raddoppio, mentre il Vico non riesce a trovare praticamente mai la via per la porta difesa da Cappuccio, il suo omonimo Napoli deve sventare la minaccia ad opera di Lopetrone. Vico che resiste al ritmo alto degli scafatesi che si propongono pericolosi in ben 4 occasioni: due con Malafronte, con De Sio e Simonetti, l’artefice della vittoria gialloblù.

Palumbo cala il raddoppio per una Scafatese che ritorna alla vittoria, mentre condanna il Vico Equense alla sconfitta dopo sei risultati utili consecutivi. Ora per gli azzurro-oro testa alla gara interna contro il Castel San Giorgio.

SCAFATESE – VICO EQUENSE 2-0

Goals: 34′ Malafronte, 100′ Palumbo.

SCAFATESE: Cappuccio, Itri, Gambardella (54′ De Sio), Giacinti, Maraucci, Manzi, Simonetti (81′ Palumbo), Lopetrone, Malafronte, Cammarota, Formicola.

A disposizione: Farina, Granata, Di Palma, Mejri, Manzo, Elefante, Balzano. All: De Felice Severo.

VICO EQUENSE: Napoli, La Gatti (87′ Esposito), Correale, Cestaro, Boussaada, Pisapia (14′ Ferrara), Imbimbo, Celentano (54′ Conte), Marino (78′ Manna), Petricciuolo, Guidoni (54′ Cassitto).

A disposizione: Borrelli, Rapicano, Amorelli 02. Di Candro. All: Ferrara Christian

Arbitro: Michael Guiotto di Schio.

Assistenti: Mario Meo di Nola e Giuseppe Orazio di Frattamaggiore

Note: Ammoniti: Boussaada (V), Giacinti (S), Cammarota (S). Calci d’angolo: 6-1.

GiSpa