Si ripete il pellegrinaggio da Sorrento a Pompei

Centinaia di fedeli a piedi tra preghiere e canti che animeranno con gioia e spirito di fede il percorso verso il Santuario mariano per la chiusura del mese dedicato alla Madonna

 Risultati immagini per santuario di pompei

Redazione – Si rinnova il pellegrinaggio da Sorrento a Pompei, centinaia di fedeli a piedi tra preghiere e canti che animeranno con gioia e spirito di fede il percorso verso il Santuario mariano per la chiusura del mese dedicato alla Madonna.

I fedeli della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia partiranno alle 22.30 di venerdì 24 dalla parrocchia Santa Lucia di Sorrento, poi si uniranno nella mattina, alle ore 4 a Castellammare di Stabia, all’incrocio tra via Europa e via Teverola, con gli altri pellegrini della cittadina stabiese e quelle limitrofe. Da qui si parte verso il ponte della Cartiera dove vi è il secondo incontro, e poi, quando è arrivata l’aurora, si procederà verso il Santuario. Nel piazzale “San Giovanni XXIII” del santuario, parteciperanno alla santa Messa presieduta dall’arcivescovo, monsignor Francesco Alfano. “Siamo veramente in tanti, uomini e donne, anziani e adulti, giovani e ragazzi, a rappresentare l’intera famiglia diocesana, Chiesa pellegrina in questa terra benedetta da Dio, popolo in cammino verso la patria celeste. Molto volentieri, dunque, invito tutti quelli che possono a partecipare a questa intensa esperienza di preghiera nel buio della notte aspettando l’alba: il Signore Gesù che ha vinto la morte con la sua resurrezione ci conceda di essere testimoni gioiosi del Suo amore insieme a Maria, nostra madre, sorella e amica!”, ha scritto mons. Alfano nell’invito a partecipare.