Sorrento Calcio, Cioffi: “Operai non presuntuosi contro il Matino”

Contro una squadra con molti argentini il mister avverte che bisogna tenere la “guardia alta, sarà dura”

 

Sorrento – A poche ore dalla prima gara interna di campionato mister Cioffi avverte: “Operai non presuntuosi contro il Matino”.

In vista del match di domani con i pugliesi (fischio di inizio alle ore 15 allo Stadio Italia), contro una squadra con molti argentini il mister avverte che bisogna tenere la “guardia alta, sarà dura”.

“Guai a sottovalutare una avversaria che ha valori importanti con un gruppo consolidato e stranieri molto temperamentali. Il Matino ci dirà qualcosa in più sul nostro stato di forma perché adesso abbiamo tutti un po’ di minuti nelle gambe visto che ho alternato gli uomini tra campionato e Coppa Italia”. È consapevole che i suoi uomini ancora devono smaltire il carico di lavoro svolto nel ritiro, c’è stato chi era fuori da mesi, chi era fuori condizioni e chi era infortunato, perciò si andrà a migliorare anche in questo, perchè con i giorni i carichi di lavoro si smaltiranno per cui si sarà più lucidi con le gambe che girano ed allora si arriverà ad esprimere un buon gioco.

I tifosi si aspettano una prestazione gagliarda: “Hanno ragione – spiega Cioffi – perché potremo fare risultato solo se saremo “tosti” come in queste prime uscite. Spero di vedere ulteriori miglioramenti nei meccanismi offensivi ma credo che siamo sulla strada giusta perché i ragazzi si applicano molto in ogni allenamento. Sono sicuro che la nostra gente ci darà una grande mano per venire a capo di una partita che, ripeto, si preannuncia difficile e quindi non va affatto sottovalutata”.

Video tratto dal diario di Facebook del Sorrento 1945, su:

https://www.facebook.com/sorrentocalcio/videos/131006415885180

GiSpa