Sorrento, capillare pulizia dei fondali del porto

Impegnate le associazioni ambientaliste per la difesa del mare del litorale costiero

 

Sorrento – C’è stata una capillare pulizia dei fondali del porto di Sorrento nella quale sono state impegnate le associazioni ambientaliste per la difesa del mare del litorale costiero. L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, pianta, albero, fiore, spazio all'aperto e natura

Nella mattina del 12 maggio le due associazioni Marevivo e Fondalicampania  si sono coordinate in questo impegno il cui l’obiettivo comune è finalizzato alla difesa del mare e dell’ambiente, certo da sole non potranno fare molto, ci vuole anche la collaborazione dei politici e dei cittadini.

Comunque sono soddisfatte Rosaria Di Natale Gargiulo, che presiede la delegazione locale di Marevivo, e Lisa Foglia, coordinatrice della delegazione Fondalicampania Penisola Sorrentina.

Rosaria Di Natale Gargiulo sottolinea come si vuole condividere queste iniziative con tutte le associazioni ambientaliste, che l’obiettivo è quello finalizzato alla difesa del mare e dell’ambiente, cercando di voler sensibilizzare tante persone.

Mentre per Lisa Foglia è stata una delle domeniche più importanti dell’ anno, è stato consolidato un importante rapporto sinergico fra le varie associazioni del territorio ed in particolare con Marevivo Penisola Sorrentina. Ma si vuole stimolare la cittadinanza ad un approccio più maturo verso la risorsa mare.

Il risultato della ‘pesca portuale’ è stato oltre dieci sacchi di plastica ed alluminio.

GiSpa