Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, testimonial Paolo Ruffini

L’attore, regista e conduttore di “Colorado” diventa testimonial del prestigioso riconoscimento internazionale dedicato alla cultura e allo spettacolo

 

Piano di Sorrento – Paolo Ruffini è il testimonial del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, l’attore, regista e conduttore di “Colorado” diventa testimonial del prestigioso riconoscimento internazionale dedicato alla cultura e allo spettacolo.

Padrone di casa di “Colorado”, insieme con la bellissima Belen Rodriguez, l’attore evidenzia l’importanza di questo premio giunto alla ventiquattresima edizione, ed il riconoscimento che lo scorso anno egli stesso ricevette a Piano di Sorrento per lo spettacolo teatrale “Up&Down”.

“Io ho avuto l’onore di essere stato premiato – dice Ruffini – ed è stata una lusinga meravigliosa. È un premio importante, che non fa distinzione, che chiama la Cultura tutta. Che crea un’occasione culturale e sociale importante”.

Il Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” rientra tra i grandi eventi della Regione Campania e l’edizione 2019 è posta sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

Il riconoscimento vanta la collaborazione di artisti di fama nazionale tra cui Luca Barbareschi (presidente della sezione teatro), Danilo Rea (presidente della sezione musica) e Giancarlo Magalli.

Nel palmares del risconoscimento nomi di fama nazionale ed internazionale dello spettacolo tra cui Pippo Baudo, Lino Banfi, Leo Gullotta, Giancarlo Giannini  e i Premi Oscar Nicola Piovani e Fred Murray Abraham.