Sorrento, convegno «I lati oscuri di Gomorra e l’impatto sui giovani»

Si svolgerà il lunedì 2 ottobre alle ore 10 nella Sala Consiliare

Sorrento – Convegno «I lati oscuri di Gomorra e l’impatto sui giovani» che si svolgerà il lunedì 2 ottobre alle ore 10 nella Sala Consiliare.

I pericoli di oggi e i rischi di domani che caratterizzano una quotidianità che cambia pelle, tra spettacolarizzazione della vita criminale e nuovi linguaggi che alimentano i social, un modello alla rovescia, uno status simbol che esalta fenomeni delinquenziali come la droga, i soldi facili, il gioco d’azzardo, le scommesse clandestini e le violenze che si focalizzano sulle donne.

Sulla scia di questa tematica che investe il pianeta giovani, di scottante attualità, da un’idea di Christian Tramontano prende forma il convegno «I lati oscuri di Gomorra e l’impatto sui giovani».

L’evento è organizzato dall’associazione Pro Loco di Sorrento, rappresentata dal presidente Gino Limone, in collaborazione con Christian Tramontano. Il convegno si terrà lunedì 2 ottobre prossimo, alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Sorrento. Tra gli illustri relatori, figure istituzionali quali il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola, l’onorevole Carmela Rescigno, presidente della seconda sezione anticamorra e beni confiscati della regione Campania, il senatore Antonio Iannone, l’arcivescovo Francesco Alfano e il magistrato Catello Maresca, con la partecipazione degli alunni che frequentano gli istituti scolastici di Sorrento ed altri eminenti conferenzieri. Moderano i docenti Lucrezia Trovato e Antonino Siniscalchi. L’evento è patrocinato dal Comune di Sorrento e dalla Regione Campania.