Massa Lubrense, Azione in Comune presenta la terza edizione di “Sindaci fuori dal Comune”

Incontro con i sindaci campani più virtuosi nella gestione del territorio

Archiviata la rassegna culturale “Settembre d’Autore”, l’associazione politica, sociale e culturale di Massa Lubrense lancia il talk con due ospiti d’eccezione: i sindaci di Gragnano e Caggiano

Si terrà sabato 30 settembre, alle ore 18.30, presso la suggestiva cornice del “Gocce di Capri”, la terza edizione di “Sindaci fuori dal Comune”, talk politico ideato da Azione in Comune, associazione politica, sociale e culturale di Massa Lubrense.

Obiettivo dell’iniziativa è sia quello di avviare un confronto costruttivo con le amministrazioni comunali più virtuose sia di rientrare nel network istituzionale del territorio campano al fine di allacciare rapporti strategici per la Penisola Sorrentina e per Massa Lubrense.

Per l’edizione di quest’anno sono stati coinvolti due ospiti d’eccezione: Aniello D’Auria, sindaco di Gragnano (NA) e Modesto Lamattina, primo cittadino di Caggiano (SA). Due amministratori che, nel corso dei loro mandati, si sono distinti per dedizione e risultati.

A moderare la piacevole serata Carla Esposito di Azione in Comune.

Aniello D’Auria, classe 1982. Ha studiato al liceo «Severi» di Gragnano e ha conseguito una Laurea magistrale in Finanza di Mercato e d’Impresa presso l’Università Carlo Cattaneo-Liuc di Castellanza.

Modesto Lamattina, classe 1969; laureato in Economia e Commercio con esperienza pluriennale maturata all’interno di studi professionali e C.A.F. in contabilità, bilanci e redazione business plan.

L’evento è aperto a tutti ed è a partecipazione gratuita; è possibile prenotare una cena a bordo piscina al costo di 35 euro.

Solo pochi giorni fa, Azione in Comune ha calato il sipario su un’altra iniziativa: “Settembre d’Autore”, il ciclo di incontri letterari ideato da Carla Esposito e Ivan Smith.

A bordo della piscina dell’Hotel delle Palme di Sant’Agata sui Due Golfi, domenica 24 settembre si è tenuto il quarto e ultimo incontro della rassegna culturale che è stata moderata da Mariolina Costagliola.

Lo scrittore Mario Artico ha presentato il suo “Quando lei è dovuta partire”, la storia del più difficile addio, quello cui non si è mai pronti.

Un libro che racconta il lento e inesorabile cammino verso ciò che ci aspetta dopo, mano nella mano e cuore nel cuore con la figura materna. Un viaggio di Luce che raggiunge l’Oltre.

L’incontro con l’autore è stato accompagnato da un coinvolgente sottofondo musicale e dall’intensa interpretazione di giovani attori massesi che, per l’occasione, reciteranno alcuni passaggi del libro.

“È un settembre carico di impegni per Azione in Comune ma anche denso di soddisfazioni”, commentano gli attivisti Carla Esposito e Ivan Smith di Azione in Comune. “Abbiamo deciso di dedicare questo mese, da sempre identificato con il concetto di ripartenza, alla partecipazione collettiva e alla condivisione di un momento di crescita. Prima, con Settembre d’Autore, ascoltando dal vivo le parole di uno scrittore accompagnate da musica, recitazione e cultura. E ora con la terza edizione di Sindaci fuori dal Comune, un format socio-politico durante il quale è possibile apprezzare importanti esperienze in termini di amministrazione comunale e di gestione del territorio. Ovviamente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.