Sorrento, dipartita Mariano Russo: il cordoglio del sindaco Coppola

Un grave lutto ha colpito la comunità turistica sorrentina

 

Sorrento – Nella giornata del 20 dicembre ha lasciato la vita terrena l’imprenditore Mariano Russo e questo è il cordoglio del sindaco Coppola.

“È un momento terribile, ci tocca piangere un altro pezzo della nostra storia. A Mariano Russo mi legano ricordi personali e politici. È stato un personaggio indimenticabile, un grande imprenditore ed un innamorato di Sorrento”.

Così il sindaco, Massimo Coppola, alla notizia della scomparsa di Mariano Russo, noto albergatore ed apprezzato amministratore pubblico. Il noto albergatore ha saputo costruire uno dei grandi pilastri dell’ospitalità di Sorrento e dintorni, è stato anche vice sindaco ed assessore, ma in special modo un uomo che ha saputo costruire rapporti internazionali fortissimi tanto da incidere con forza il suo nome della storia dell’ospitalità sorrentina.

Non lo ha stroncato il Covid-19, era stato ricoverato nella sera 18 dicembre e da subito le sue condizioni era apparse alquanto serie, così è stato ricoverato d’urgenza ed operato, ma è deceduto dopo un giorno di sofferenza.

Aveva compiuto novant’anni nello scorso mese di settembre, era il primogenito di Maria e Mario Russo, tra i pionieri dell’industria dell’ospitalità con l’hotel Capri negli anni Cinquanta del Secolo scorso. Un imprenditore all’avanguardia, innovativo nelle scelte aziendali con l’hotel Conca Park e l’hotel Belair.

I funerali si terranno martedì mattina 22 dicembre alle ore 10 nella Cattedrale di Sorrento.

GiSpa