Sorrento, domato incendio centro storico

I vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme che hanno avvolto un locale in un antico palazzo solo nel primo pomeriggio

 Sorrento – È stato domato solo nel primo pomeriggio del 10 dicembre l’incendio nel centro storico che ha avvolto un locale in un antico palazzo, all’ingresso di via Padre Reginaldo Giuliani.

I vigili del fuoco hanno dovuto far fronte a delle fiamme imponenti che uscivano dal locale sovrastante al negozio di abbigliamento ed utilizzato per lo stoccaggio della merce, nel quale di erano stipati stoffe e capi di abbigliamento.

Sono state impiegate ben quattro autobotti, varie squadre e diverse ore, ed i caschi rossi per accedere alla stanza sul negozio, hanno dovuto far ricorso alla scala e per aver ragione dell’incendio non è stato facile.

Sono anche intervenuti gli agenti della polizia municipale, i carabinieri e gli uomini del commissariato, per la gestione dell’ordine pubblico e per dare il loro contributo in caso di evacuazione dei residenti dagli edifici confinanti con quello interessato dal fuoco.

Infatti erano state fatte anche evacuare delle persone dagli edifici limitrofi, la zona era stata circoscritta da un cordone di sicurezza, nel quale non si poteva accedere per il rischio che potessero esplodere i vetri del palazzo a causa del calore intenso e provocare feriti tra quanti si trovano nelle vicinanze.

Alla fine si è avuti ragione dell’incendio, ed ora bisogna sapere cosa lo abbia provocato, si pensa ad un corto circuito o, comunque, ad un fatto accidentale. Nel locale, che ha subito danni strutturali e la merce è andata distrutta, il tutto ammonterà a migliaia di euro, è stato effettuato un sopralluogo dei vigili del fuoco e dei tecnici del Comune di Sorrento che hanno disposto lo sgombero della parte dell’edificio interessata dall’incendio.

GiSpa