Sorrento: ds Amarante: “Contro la Casertana partita per riscattarsi”

Lo stop in casa del Sarrabus-Ogliastra, non toglie nulla al buon momento dei costieri, il direttore sportivo sottolinea che c’è stato un buon seguito di tifosi e l’entusiasmo che regna intorno alla squadra non si attenua dopo una sconfitta

Sorrento – Il direttore sportivo Amarante afferma che “con la Casertana è una partita per riscattarsi”.

Lo stop in casa del Sarrabus-Ogliastra, non toglie nulla al buon momento dei costieri, il direttore sportivo sottolinea che c’è stato un buon seguito di tifosi e l’entusiasmo che regna intorno alla squadra non si attenua dopo una sconfitta.

Lo stesso direttore sportivo ammette: “Una sconfitta che non toglie nulla al buon momento della squadra. Un risultato che, tuttavia, dispiace per le circostanze in cui è maturato, con il Sorrento che si è confermato propositivo in fase di impostazione del gioco, creando le premesse per poter conquistare punti anche sul campo del Sarrabus”.

Sempre sulla gara sarda, sottolinea il piccolo torto subito: “In Sardegna abbiamo subito una sconfitta determinata, probabilmente, anche in virtù di qualche piccolo torto arbitrale, con una uscita fuori area del portiere con le mani non sanzionata. Una circostanza che si allinea anche al torto subito a Pagani. Nulla toglie, tuttavia, alla sconfitta. Si è perso sul campo, giocando comunque una buona gara”.

Dopo qualche anno che sulle scalee del campo Italia si vedevano pochi tifosi, questo inizio di stagione, con i dieci risultati utili consecutivi, fatto di otto vittorie e due pareggi, ha dato molta fiducia tanto che in molti hanno seguito i rossoneri in terra sarda.

Ora domenica c’è un derby non facile contro una Casertana che ha cambiato allenatore, al posto di Carmine Parlato è arrivato Luigi Panarelli, una vecchia conoscenza per i costieri, infatti ha vestito la maglia rossonera nel campionato 2008/09, che è stato già al campo Italia in veste di allenatore del Taranto, nel campionato 2019/20. In quella gara battè i costieri per 2-0, facevano parte della squadra rossonera: Cacce, Fusco, Herrera, La Monica e Gargiulo.

Sul derby contro i falchetti Amarante afferma: “Un appuntamento che ci offre subito l’opportunità di ritrovare l’entusiasmo contro un avversario che non nasconde le proprie velleità di un campionato di vertice. Una partita ideale per riscattarsi dopo una sconfitta, una gara che si prepara da sola sotto il profilo psicologico. Per quanto ci riguarda, pur rispettosi delle potenzialità della Casertana, siamo orgogliosi di occupare il vertice della classifica e siamo determinati a puntare ad un risultato positivo per consolidare questa tendenza”.

Dal 1 dicembre si apre il mercato invernale e “qualcosa faremo. Iniziative in linea con i programmi della società, pianificati l’estate scorsa, con uno sguardo sempre focalizzato sui giovani”.

GiSpa