Sorrento, fiamme nel centro storico: persone evacuate

Si è sviluppato in uno degli antichi palazzi nella zona all’incrocio tra via Padre Reginaldo Giuliani ed il corso Italia

 L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Sorrento – Nella mattina del 10 gennaio è divampato un portentoso incendio in uno degli antichi palazzi nel centro storico: varie persone sono state evacuate dai palazzi vicini.

A pochi passi dal Sedil Dominova e di fronte al campanile del Vescovado, si sono vissuti dei veri momenti di panico per le fiamme che hanno avvolto il primo piano dello stabile, all’interno di un locale che dovrebbe essere abbinato al sottostante negozio di abbigliamento ed utilizzato per lo stoccaggio della merce.

Lanciato l’allarme nella zona sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, con all’opera ben quattro autobotti, e poiché il locale è un deposito di stoffe ed articoli di abbigliamento del negozio sottostante, materiale infiammabile, i caschi rossi hanno incontrato pesanti difficoltà nell’arginare il rogo.

Per accedere al locale da dove si è sprigionato il fuoco, i vigili del fuoco hanno dovuto fare uso delle scale per salire sul balcone che affaccia lungo il vicoletto del centro storico e da qui sono riusciti ad entrare nei locali del negozio.

Sono anche intervenuti gli agenti della polizia municipale, i carabinieri e gli uomini del commissariato, per la gestione dell’ordine pubblico e dare il loro contributo in caso di evacuazione dei residenti dagli edifici confinanti con quello interessato dal fuoco.

La zona è stata circoscritta da un cordone di sicurezza, nel quale non si è potuto accedere per il rischio che potessero esplodere i vetri del palazzo a causa del calore intenso e provocare feriti tra quanti si trovano nelle vicinanze.

Perciò sono state fatte anche sgomberare delle persone che abitano nei palazzi vicini.

GiSpa