Sorrento, Il libro “El DIegO rivoluzionario” di Francesco Amodeo

Sabato, 28 ottobre, ore 16.30, sala consiliare del Palazzo Municipale

Sabato, 28 ottobre, alle ore 16.30, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà la presentazione del libro di Francesco Amodeo dal titolo “El DIegO rivoluzionario”, edito da Matrix. L’incontro, aperto dai saluti del sindaco, Massimo Coppola e del presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, sarà introdotto dall’assessore all’Ambiente e alle Relazioni Internazionali, Ilaria Di Leva e vedrà la partecipazione del cantautore e musicista argentino Diego Moreno.

Il volume rappresenta, si legge in una nota, “la prima inchiesta giornalistica al mondo per fare luce sui possibili mandanti politici e sugli esecutori degli attacchi che hanno compromesso la carriera sportiva e la vita di Diego Armando Maradona”.

“Nel libro incontriamo Maradona, il volto vero, l’uomo dal tenace impegno sociale oltre lo stereotipo del calciatore – spiega l’assessore Di Leva – lo facciamo con le parole di Francesco Amodeo, giornalista d’inchiesta che, frugando tra le pagine sgualcite di una storia mai scritta, ci racconta la vita straordinaria di un anti eroe a servizio dei più deboli. Entro la cornice mobilissima del turismo delle radici, ascolteremo ancora una volta le armonie sonore di Diego Moreno, la rivisitazione delle tradizioni che ci uniscono al popolo argentino e alla sua storia, quella che anche la regia di Sorrentino ha saputo raccontare”.