Sorrento incontra Dubrovnik: musica, cultura, arte, turismo e gastronomia

Dal 9 al 12 dicembre, una delegazione della città croata sarà in visita nella città costiera

Sorrento – Musica, gastronomia, arte, turismo ed eventi. Quattro giorni all’insegna della cultura per rendere ancora più saldo il legame tra Sorrento e Dubrovnik. Dal 9 al 12 dicembre, la città del Tasso ospita la terza edizione del Sorrento Dubrovnik Day, promossa nell’ambito del gemellaggio tra le due località, siglato lo scorso mese di febbraio.

Sarà il primo cittadino di Sorrento, Massimo Coppola, ad accogliere la delegazione della municipalità croata, guidata dal sindaco Mato Francović, e costituita dal presidente del consiglio comunale, Marko Potrebica, dal vice sindaco, Jelka Tepšić, dall’assessore alle Relazioni Internazionali, Katarina Dorṧner, dal console onorario d’Italia a Dubrovnik, Franco Bongi, dalla responsabile dell’ufficio del sindaco, Ivana Brnin, dalla responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali, Romana Sekondo Ivušić e da chef ed artisti che daranno vita a vari momenti. 

A ricevere gli ospiti, in occasione dei vari appuntamenti previsti, anche il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, l’assessore alle Relazioni Internazionali, Ilaria Di Leva, il consigliere Paolo Pane e la responsabile delle Relazioni Internazionali, Silvana Gargiulo.

Il programma di celebrazioni si aprirà il 9 dicembre alle ore 18, in piazza Tasso, con l’esibizione di un gruppo folkloristico ed una degustazione di dolci tipici della Croazia.

L’11 dicembre, alle ore 16.30, è prevista una cerimonia presso il Palazzo Municipale alla quale prenderanno parte il sindaco Coppola e i componenti dell’amministrazione comunale.

L’indomani, alle ore 19, nella Basilica di Sant’Antonino, il concerto organizzato da Paolo Scibilia, direttore artistico della Società Concerti Sorrento, con l’esibizione della pianista Ivana MariJa Vidovic e la Chamber Ensemble Orchestra Friends Ico131 diretta da Gianluca J. Greco.

Nel corso del soggiorno, la delegazione croata visiterà alcuni dei luoghi più rappresentativi del patrimonio storico ed artistico di Sorrento e dei suoi dintorni.