Sorrento Juiniores, a Bitonto sconfitta a testa alta

I rossoneri escono dai play off nazionali ma la soddisfazione è quella di essere tra le prime otto d’Italia

La Juniores del Sorrento interrompe il suo cammino a Bitonto uscendo sconfitta per 3-1 dal fortino neroverde. Vantaggio locale dopo appena dieci minuti con Bianco e minimo svantaggio per i costieri all’intervallo. Nella ripresa c’è prima il raddoppio di Stefanelli e poi il gol della speranza per i rossoneri con il regista Morrone. Nel finale, con la formazione di Russo sbilanciata a caccia del pareggio è arrivato il tris firmato Moscelli. Si torna sconfitti a casa ma a testa altissima, è finita una stagione straordinaria, ed un grazie va a tutti i ragazzi.

La squadra bitontina di mister Caricola si schiera con il 4-3-1-2: Bevilacqua tra i pali; linea di difesa con Rapio e Labarile al centro, Palmieri e Scattarelli sugli esterni; a centrocampo Antro playmaker, con Ungredda e Ferrante; Romanelli ad inventare ed attaccanti Bianco e Stefanelli.
Il Sorrento di mister Giulio Russo risponde con un 4-3-3: Del Sorbo tra i pali; Russo, Orefice, Vitiello, Gargiulo in difesa; Morrone, Schettino, Iuzzino a centrocampo; tridente composto da Marciano, Boiano e Molinini.
Prime schermaglie di una gara condizionata dal vento e poi arriva la rete del vantaggio neroverde al 10’: lancio di Antro dall’altezza del centrocampo, Bianco beffa in velocità un difensore avversario, salta Del Sorbo in uscita e deposita nella rete sguarnita.

Il Sorrento risponde al 12’ con Molinini che ben piazzato sul secondo palo, non impatta la sfera in modo incisivo. Ungredda sfonda sulla destra, cross al centro, Romanelli non si coordina bene da ottima posizione e tocca alto.

Morrone è impreciso di testa, palla di Stefanelli che sfila larga di poco. I costieri escono dal guscio: debole girata di Molinini sul fondo, dalla distanza di Gargiulo non impensierisce Bevilacqua, che non si fa sorprendere neanche dalla botta centrale rasoterra di Vitiello.
Il Bitonto con Romanelli costringe alla presa centrale Del Sorbo, che al 44’ è prodigioso nel dire di no al raddoppio bitontino di Ungaredda.

Neroverdi che menano le danze e rossoneri che cerano di frenarli con mister Russo che inserisce Somma e Leonardo Gargiulo per Boiano e Raffaele Gargiulo.

Ferrante libera Ungredda, ci prova dal limite dell’area, conclusione deviata in angolo, Bevilacqua risponde presente sul colpo di testa di Iuzzino da posizione defilata. Girata di Iuzzino che non inquadra lo specchio della porta, risponde Rapio ma la sua punizione è parata Del Sorbo in due tempi, che poi si rifugia in angolo sulla conclusione di Antro.

Altra girandola di cambi nel Sorrento: De Caro per Molinini, Esposito per Schettino, Bozzaotra per Russo. Il raddoppio locale arriva 26’ con Stefanelli, che ben appostato deve solo appoggiare in rete col più comodo dei tapin, dopo progressione di Romanelli. Questi poi non conclude da ottima posizione, calciando alto sopra la traversa. Spalierno coglie al 39’ la traversa direttamente da calcio d’angolo.
Costieri che restano in dieci per l’espulsione di De caro, poi riaprono la gara con la punizione pennellata da Morrone. Ma Moscelli con un tocco ravvicinato triplica anche grazie all’imbeccata di Spalierno.

BITONTO – SORRENTO 3-1
MARCATORI:
 10′ pt Bianco (B), 26′ st Stefanelli (B), 45′ st Morrone (S), 48′ st Moscelli (B)

BITONTO: Bevilacqua, Palmieri (Tassiello), Scattarelli, Labarile, Rapio, Antro (Zaza), Ungredda, Ferrante (Mellis), Bianco (Spalierno), Romanelli, Stefanelli (Moscelli)
A disposizione:  Civita, Marinelli, Morisco, Pallone. Allen: Caricola Mimmo.
SORRENTO: Del Sorbo, Russo (Bozzaotra), R. Gargiulo (L. Gargiulo), Iuzzino, Vitiello, Orefice, Schettino (Esposito), Morrone, Boiano (Somma), Marciano, Molinini (De Caro)
A disposizione: Minetti, Sorrentino, Chianese, Sicignano.  Allen: Russo Giulio.
AMMONITI:  Rapio (B), Ferrante (B), Iuzzino (S), Vitiello (S), Schettino (S).
ESPULSI:  De Caro (S).

GiSpa