Sorrento, Maiuri: “Ciclo a lungo termine” e Ravasio sta bene in costiera (Interviste video)

La rete dello svantaggio poteva abbattere chiunque ma la mentalità non è stato così anche perché, ritrovato il giusto equilibrio, si è ripartiti subito nella ripresa e rimesso la gara sul binario giusto

Sorrento – Vincenzo Maiiuri sottolinea che deve essere un “ciclo a lungo termine” e Ravasio sta bene in costiera perché ha la fiducia di tutti che ripaga in campo.

È stato una Turris che l’allenatore costiero non si aspettava, perché ha cambiato il suo modo di giocare, hanno effettuato quello ad uomo, perciò i costieri sono rimasti sorpresi ed hanno faticato a prendere la giuste misure. È trovato il bandolo della matassa dopo i primi venti minuti a favore dei corallini, che poi sono passati in vantaggio. Vantaggio che poteva smontare chiunque, ma non è stato così perché nella ripresa il Sorrento è ripartito deciso ed anche grazie ai cambi ha rimesso la partita sul binario giusto.

Vincenzo Maiuri è contento soprattutto perché ha avuto una risposta fondamentale: che “tutti sono titolari in un ciclo che deve continuare insieme a lungo termine, che non si deve fermare a fine stagione”.

L’attaccante Mario Ravasio, che con la rete odierna sale in classifica marcatori a quota 9, e la dedica alla sua famiglia ed a tutti quelli del Sorrento.

Una rete ed una rimonta che rispecchia la mentalità della squadra che è sempre unita, che cerca sempre il giusto equilibrio anche come è stato nella partita contro la Turris, quando si era sotto di un gol. Andare avanti sempre con la stessa mentalità, che può portare lontano.

Si trova bene, ha la fiducia di tutti: compagni, staff e società, un qualcosa che non gli era mai capitato.

Video interviste tratte dalla pagina di Facebook del Sorrento Calcio 1945, su:

Vincenzo Maiuri: https://www.facebook.com/reel/1822927551483587

Mario Ravasio: https://www.facebook.com/reel/1068963577759944

GiSpa