Il Sorrento non è capolista per caso (Audio)

Il ds Antonio Amodio: “Non si vince per caso, non si hanno 16 punti per caso e non si è per caso la capolista”, poi smorza i toni su quello che accaduto a causa di due tifosi altamurani e la dirigenza della Team in un comunicato ha dichiarato le sue dimissioni.

 

Sorrento – Il Sorrento non è capolista per caso in un inizio di stagione da incorniciare in un periodo non facile a causa del Covid-19 che sta facendo strage non solo di persone positive ma anche economicamente.

Un risultato lusinghiero sia per tutta la società che per tutta la squadra e chi vi gira intorno, un nuovo allenatore, vari volti nuovi che amalgamati con quelli “vecchi” stanno mettendo in scena un’opera che forse nessuno si aspettava, ma comunque l’obiettivo resta arrivare a quella salvezza senza affanni.

Certo che la gara contro la Team Altamura “è stata difficile come le altre, e poi l’Altamura è una grande squadra. Noi siamo bravi a difenderci e poi a ripartire e ci sono state due occasioni, una con Cunzi”.

Come suol dirsi, nel calcio vale chi la butta oltre quella linea bianca posta tra due pali ed una traversa, allora “se una squadra vince 5 gare ed una la pareggia, anche se la doveva vincere, quella di Fasano, significa che non si vince per caso, non si hanno 16 punti per caso e non si è per caso la capolista”.

Logico che il plauso va a tutta la squadra ma anche a chi l’ha costruita dopo un anno ‘cristallizzato’ e dove sono stati cambiati vari volti, non era facile coagulare il tutto, anche se c’è sempre da lavorare e migliorare.

Sull’episodio accaduto ad Altamura, lo stesso Amodio lancia acqua sul fuoco perché si è trattato di un episodio isolato, inscenato da due pseudo tifosi della squadra di casa. Mentre si deve dare dare atto alla dirigenza della Team Altamura per l’ospitalità che ha riservato ed alla determinazione dei vertici societari che hanno smorzato sul nascere gli episodi di intemperanza.

Mentre la dirigenza della Team in un comunicato ha dichiarato le sue dimissioni, che sotto riportiamo:

“Asd Team Altamura vuole porgere le più sentite scuse a dirigenti, staff e calciatori del Sorrento 1945 per il vile gesto di alcuni facinorosi e pseudo tifosi che sono riusciti ad entrare all’interno dello stadio ed hanno tentato in tutti i modi di aggredire alcuni componenti della squadra avversaria. Si è più volte sfiorata la rissa ma alla fine dirigenti e addetti biancorossi sono riusciti ad evitare che la situazione degenerasse.

A tal proposito tutti i dirigenti del Team Altamura comunicano sin da ora le proprie DIMISSIONI IN BLOCCO , dopo questo ultimo episodio , provando immensa vergogna per quanto accaduto .

Tutti gli impegni presi verranno garantiti fino alla fine della stagione , ma sin da questo momento se qualcuno fosse interessato all’acquisizione del titolo che si faccia avanti .

Giorni e giorni per preparare una meravigliosa diretta , sforzi e sacrifici inutili .

Questo calcio non ci appartiene , la violenza fuori dalle nostre vite .

Basta !!!”.

Audio su: https://www.facebook.com/messages/t/giuseppe.spasiano.10

GiSpa