Il Sorrento non grida, cede col San Giorgio

L’unica rete di Macini in una delle tante mischie nella ripresa, sancisce una gara equilibrata nel primo tempo mentre il secondo ha visto i granata battere cassa e portare a casa tre punti vitali per la classifica

 

Redazione  – Il Sorrento non urla ed è sconfitto di misura dal San Giorgio.

L’unica rete di Macini in una delle tante mischie nella ripresa, mette il cappello ad una gara equilibrata nel primo tempo, mentre il secondo ha visto i granata battere cassa e portare a casa tre punti vitali per la classifica.

Primo tempo equilibrato, si è visto in primis la squadra rossonera e poi il San Giorgio, poco gioco e tante mischie nella ripresa – compresa quella da cui è scaturita la rete decisiva. Cioffi ha scelto di dare linfa nuova alla mediana con Diop e Cassata interni di centrocampo complice la squalifica di La Monica (appiedato anche Acampora, al suo posto Rizzo centrale con Romano a sinistra). La prima occasione, al quarto minuto, è del Sorrento: grande assist di Ripa per Romano e diagonale mancino che si perde a pochi centimetri dal palo. Copia-incolla al 7’: ancora Ripa ha ispirato Romano, il cui tiro di sinistro ha sorvolato la traversa. Al 22’ Navas da fuori ha fatto il solletico a Del Sorbo. Al 30’ Caprioli su punizione dai 18 metri ha sfiorato l’incrocio dei pali, primo rischio per il Sorrento. Ad inizio ripresa, Rizzo ci ha provato su palla da fermo ma non ha centrato lo specchio. San Giorgio vivo al minuto 10: mezza rovesciata di Mancini e provvidenziale deviazione di Gargiulo sopra la traversa. Poco dopo, il destro di Virgilio ha avuto potenza ma non precisione. I padroni di casa hanno creato diverse mischie ed una di queste sono passati in vantaggio con Mancini dopo due interventi di Del Sorbo su Scalzone. La reazione degli ospiti ha prodotto una rete annullata per fuorigioco a Petito che ha strizzato in gola l’urlo per il possibile pareggio.

SAN GIORGIO-SORRENTO 1-0

Goal: 74’ Mancini.

SAN GIORGIO (3-4-1-2): Bellarosa; Ruggiero, Cassese, Sepe; Navas, Caprioli (42’ st Imputato), Argento, De Siena; Mancini (48’ st Onesto); Scalzone (36’ st Landolfo), Varela.

A disp: Barbato, Luongo, Raucci, Bozzaotre, Di Pietro, Spedaliere. Allen: Salvatore Ambrosino.

SORRENTO (3-5-2): Del Sorbo; Rizzo, Mezavilla (38’ st Ferraro), Mansi; Gargiulo (15’ st Manco), Diop (22’ st Selvaggio), Virgilio, Cassata (15’ st Tedesco), Romano; Petito (45’ st Marciano), Ripa.

A disp: Pinto, Di Palma, Guarino, Petrazzuolo. Allen: Renato Cioffi.

Arbitro: Stefania Menicucci di Lanciano.

Assistenti: Luca Chiavaroli (Pescara) – Pierpaolo Carella (Aquila).

Ammoniti: Virgilio (S).

Note: giornata serena e fresca, 15°, erba artificiale discreta; spettatori 300 circa (settore ospiti chiuso).

Recupero: 1’ pt e 6’ st.

GiSpa