Sorrento, olio esausto che si ‘trasforma’ in olio extravergine di oliva

È il piccolo miracolo della domenica ecologica dedicata alla raccolta degli oli esausti domestici che sono stati raccolti in piazza Lauro

Foto di Imma Savarese

Redazione – A Sorrento, olio esausto che si ‘trasforma’ in olio extravergine di oliva.

È il piccolo miracolo della domenica ecologica dedicata alla raccolta degli oli esausti domestici che sono stati raccolti in piazza Lauro da Penisola Verde in collaborazione con il Comune di Sorrento, e che ha visto i cittadini ricevere in cambio un litro di olio extravergine prodotto dal Comune per ogni 10 smaltiti.

Molti cittadini hanno conferito oltre mille litri d’olio ed hanno ricevuto in omaggio una bottiglia di olio extravergine di oliva in cambio di ogni 10 litri di olio di frittura usato da smaltire.

Soddisfatto Luigi Di Prisco, presidente del Consiglio comunale di Sorrento, che afferma: “Grazie a tutti quelli hanno partecipato conferendo ben circa 1000 litri di olio esausto. È stato un gran successo che testimonia l’interessa della nostra comunità per il rispetto e la protezione dell’ambiente.

E grazie a quanti hanno partecipato al questionario in occasione della settimana per la riduzione degli imballaggi”.

Gli altri appuntamenti per la domenica ecologica sono previsti per domenica 26 novembre a Casarlano ed il 3 dicembre a Priora.