Papa Francesco cena con la pizza margherita

La serata del 18 novembre si è svolta in un clima tranquillo nell’atrio dell’Aula Paolo VI, solitamente adibita alle udienze e sua Santità ha cenato con circa 130 volontari dell’evento ‘I bambini incontrano il Papa’

Foto tratta da avvenire.it

Redazione – Papa Francesco ha cenato con la pizza margherita.

La serata del 18 novembre si è svolta in un clima tranquillo nell’atrio dell’Aula Paolo VI, solitamente adibita alle udienze e sua Santità ha mangiato con circa 130 volontari dell’evento ‘I bambini incontrano il Papa’.

La cena è stata organizzata da padre Enzo Fortunato, responsabile dell’evento, da Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa Auxilium e da Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio.

Papa Bergoglio ha cenato con circa 130 volontari dell’evento (che ha visto più di 7mila bambini provenienti dall’Italia e da 84 paesi del mondo) per ringraziarli personalmente per l’aiuto offerto. Seduto al tavolo del Santo Padre c’era anche Luigi Mansi, presidente della Comunità Montana dei Lattari, chiamato a ricoprire il ruolo di responsabile della sicurezza.

Protagonista della serata è stata la pizza margherita di O’ Zì Aniello di Lettere, ma sono state protagoniste anche le canzoni napoletane classiche, tra cui ‘O’ sole mio” cantata anche da Papa Francesco. Che poi ha rivolto anche delle parole ai presenti: “Grazie per quello che avete fatto per i bambini e pregate per il Papa”. Si è fatto anche delle foto di gruppo e poi ha benedetto tutti prima di lasciare l’atrio dell’Aula Paolo VI.

“Abbiamo bisogno di riscoprire la parola ‘grazie’”, ha affermato Padre Fortunato, contento della bella serata trascorsa in buona compagnia.

GiSpa