Sorrento, i sindaci costieri alla manifestazione per rilancio turismo (Video)

Vi hanno partecipato nella mattina del 10 aprile in piazza Tasso

 

Sorrento – I sindaci costieri hanno partecipato alla manifestazione per rilancio turismo.

Tutti e sei hanno vi hanno partecipato nella mattina del 10 aprile, in piazza Tasso, per sostenere la protesta dei lavoratori del comparto turistico del nostro territorio.

Il primo cittadino sorrentino, Massimo Coppola, ribadisce: “Insieme a tutti i sindaci della penisola sorrentina ho preso parte alla manifestazione indetta dal coordinamento per il rilancio del turismo della penisola sorrentina. Come amministratori non possiamo che sostenere la protesta dei lavoratori del comparto turistico del nostro territorio.

Infine evidenzia: “La nostra presenza, questa mattina, in piazza Tasso, testimonia ancora una volta la vicinanza al dramma economico e sociale che tantissimi concittadini vivono.

Continueremo a lavorare affinché la situazione di centinaia di famiglie possa migliorare nel più breve tempo possibile”.

Piergiorgio Sagristani, sindaco di Sant’Agnello, è sulla stessa lunghezza d’onda: “Questa mattina ho partecipato insieme ai sindaci della Penisola alla manifestazione indetta dai lavoratori del turismo. Ne condivido le parole d’ordine: sicurezza, dignità, lavoro”.

Poi “come sindaci siamo impegnati nell’ottenere il vaccino per tutti gli addetti al settore turistico e dell’indotto, compresi Ncc, guide turistiche, dipendenti del settore commercio, degli stabilimenti balneari e della ristorazione. Siamo pronti, anche quest’anno, a sostenere sul piano economico le categorie ed i lavoratori più colpiti dagli effetti della crisi.

Nulla di intentato sarà lasciato per salvaguardare la coesione sociale che è data da opportunità di rilancio e sostegno economico e da una massiva campagna vaccinale”.

Insieme a Massino Coppola e Piergiorgio Sagristani, c’erano i sindaci di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino e di Meta, Giuseppe Tito.

Video della manifestazione tratto dal diario di Facebook di Eduardo Fiorentino, su:

https://www.facebook.com/eduardo.fiorentino.80067/videos/795215367770703/

GiSpa