Sorrento, sindaco Coppola: rilanciare teatro Tasso (Video)

Nella sua conferenza stampa del venerdì si soffermato su uno degli obiettivi su cui punta l’amministrazione comunale sorrentina, poi altri argomenti principali sono stati: la sosta dei bus nella strada di Casarlano, il campo Italia, il divieto di balneazione di Marina Piccola e la dismissione del depuratore di Marina Grande

Sorrento – Una delle priorità del sindaco Massimo Coppola è quella di rilanciare il teatro Tasso.

Nella sua conferenza stampa del venerdì, sulla sua pagina di Facebook, si soffermato su uno degli obiettivi su cui punta l’Amministrazione comunale sorrentina, poi altri argomenti principali sono stati: la sosta dei bus in via Casarlano, il campo Italia, il divieto di balneazione di Marina Piccola e la dismissione del depuratore di Marina Grande.

Il primo cittadino afferma: “Uno degli obiettivi della nostra amministrazione era sicuramente quello di rilanciare il Teatro Comunale Tasso.

Bene, oggi quell’obiettivo ha fatto un enorme passo avanti con la presentazione di Massimiliano Gallo quale direttore artistico del nostro Teatro e della programmazione per il 2024”.

Poi spiega: “Il teatro Tasso sarà un centro di aggregazione culturale, un contenitore per ospitare cinema, spettacolo, musica, danza, opere di teatro.

Un punto di riferimento per i nostri cittadini ma anche per i tanti che scelgono Sorrento come sede di grandi eventi e manifestazioni.

Una struttura che sarà aperta tutto l’anno e tutto il giorno, così da rappresentare uno stimolo anche per i tantissimi giovani che vivono su questo territorio.

I lavori di riammodernamento e restyling sono praticamente alle battute finali, e la scelta di un direttore artistico come Massimiliano Gallo, con la sua grande competenza e indiscussa professionalità, saprà dare sicuramente slancio e respiro all’offerta culturale della nostra città”.

Tra gli argomenti ha sottolineato la problematica in via Casarlano dei mezzi pesanti perché ci sono delle regole, degli orari e delle modalità a riguardo il transito e la sosta che dovrebbe avvenire. Purtroppo tali operazioni vengono svolte in difformità, si è parlato con il comandate della polizia locale ed a breve sarà emesso un divieto di accesso ad i mezzi di una superiore portata, ossia i bus di 50 posti.

Inoltre ha parlato dei lavori in due plessi scolastici e delle telecamere di videosorveglianza. Qualche battuta sulla questione del campo Italia, si sta lavorando ed i tecnici andranno a Milano, ma ha sottolineato che in Italia eseguire i lavori pubblici non è facile. Si sta lavorando ed è una storia complessa.

Infine la questione del divieto di balneazione a Marina Piccola, si sta effettuando degli accertamenti con l’ufficio tecnico e la Gori e forse il problema è di qualche conduttura fognaria, delle problematiche sono state risole ed ora l’Arpac ha fatto dei prelievi, ed in base ad essi si vedrà se il problema è risolto o non. Però bisogna sempre monitorare costantemente.

Ha concluso con la questione del depuratore di Marina Grande che sarà dismesso.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Massimo Coppola, su:

https://www.facebook.com/massimocoppolasorrento/videos/1906648596428882

GiSpa