Spruzzata di neve sui Monti Lattari e sul Vesuvio (Video e Foto)

Il giorno di Santo Stefano porta non solo la pioggia con il freddo ma anche i primi fiocchi bianchi sulle alte cime dei monti

Foto tratta da napoli.fanpage.it

 

Redazione – Il giorno di Santo Stefano porta una spruzzata di neve sul Vesuvio ed i Monti Lattari.

Infatti la mattina del 26 dicembre non solo il maltempo porta la pioggia con il freddo ma anche i primi fiocchi bianchi sulle alte cime dei monti.

Questa mattina infatti le città che si trovano attorno al vulcano si sono svegliate con la pioggia e con un deciso calo delle temperature proprio mentre la sommità del cratere si presentava in parte imbiancata.

Dalle foto si può vedere che anche i Monti Lattari, compreso il monte Faito, sono stati imbiancati dalla prima neve della stagione invernale che il 22 dicembre, meteorologicamente, ha fatto il suo ingresso con il solstizio di inverno. Sorprendenti le immagini che si vedono nel video girato da Pimonte on line nella zona del monte Fiato sotto le antenne, punto di partenza del Molare.

Le temperature si sono abbassate di ben dieci gradi ed in Campania è in vigore fino a stasera l’allerta meteo di colore giallo.

Video tratto dal diario di Facebook di Pimonte on line, su: https://www.facebook.com/PimonteOnLine/videos/420220455911680/

GiSpa