SS145, mortale incidente sul viadotto San Marco

Deceduto nel violento impatto frontale tra le due auto il 60enne comandante Michele Lauro di Piano di Sorrento. Il cordoglio delle autorità

Redazione – Sulla statale 145 Sorrentina si è verificato un incidente mortale sul viadotto San Marco.

Deceduto nel violento impatto frontale tra le due auto il 60enne comandante Michele Lauro di Piano di Sorrento, mentre l’altra persona ferita è un 32enne stabiese.

Tutto è accaduto nella mattina del 20 febbraio, quando le due auto vetture sono venute in contatto in un violento impatto frontale che ha distrutto la parte anteriore dei due veicoli.

Per conoscere la dinamica bisogna attendere il report della Polstrada di Sorrento che ha eseguito i rilievi sul posto ed ascoltato le testimonianze degli altri automobilisti in transito.

Sembrerebbe da una prima ipotesi sembra che una delle due vetture abbia invaso la corsia opposta impattando frontalmente con l’auto in arrivo.

Sul posto si sono recati anche gli agenti della Polizia locale di Castellammare di Stabia ed il 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Dopo le operazioni di rilievo e delle attività di sgombero dei veicoli e di pulizia del piano viabile, è stata ripristinata la piena circolazione.

Il comandante Michele Lauro, originario di Piano di Sorrento, aveva frequentato l’Istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, diplomandosi nel 1981, è stato al comando di navi Snav e Gnv ed aliscafi della Nlg. Attualmente lavorava in Laziomar come responsabile di flotta e direttore generale.

In queste ore stanno arrivando alla famiglia Lauro ed alla moglie Carmela Cilento, il cordoglio delle istituzioni. Queste le parole del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello: “Con commozione oggi partecipiamo al dolore della consigliera Carmela Cilento per la scomparsa tragica e improvvisa dell’amato marito Michele, persona benvoluta e stimata: il vuoto che lascia è anche della nostra Comunità tutta”.

Mentre Vincenzo Iaccarino collega di gruppo consiliare e di lavoro in ospedale della Cilento, afferma: “Non ci sono parole per commentare questa grande tragedia in questo momento non possiamo fare altro che stringerci forte a lei e ai suoi familiari in cordoglio per la scomparsa del caro Michele”.