Sui fatti accaduti al porto di Capri comunicato della Questura con nuovi dettagli

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

(Fonte caprinews.it)

 

Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato stampa ufficiale diffuso oggi dalla Questura di Napoli sui fatti accaduti ieri sul porto di Capri, dove una famiglia è sbarcata con auto al seguito violando le norme anti contagio da coronavirus che vietano gli spostamenti da un comune all’altro ed è incappata nei rigorosi controlli della Polizia.

“Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato di Capri, durante i controlli finalizzati a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, all’arrivo di una nave presso il porto hanno accertato le motivazioni dei passeggeri in arrivo”, si legge nella nota.

“I poliziotti – prosegue il comunicato – hanno verificato che, tra i viaggiatori, vi era una famiglia proveniente dalla provincia di Isernia e diretta ad Anacapri”. Il nucleo familiare, hanno accertato i poliziotti, non aveva i requisiti per recarsi sull’isola.

“Inoltre, uno dei componenti della famiglia si è mostrato particolarmente insofferente all’attività dei poliziotti e li ha aggrediti verbalmente”, si legge nella nota stampa. L’uomo, un 39enne già con precedenti di polizia, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale nonché sanzionato, così come i familiari, per inottemperanza alle prescrizioni del D.P.C.M. del 22 marzo 2020.

Fonte caprinews.it