Sul monte Faito brindisi di fine d’anno

È stato organizzato dalla sezione di Castellammare di Stabia del Club Alpino Italiano  per domenica 30 dicembre

 Vico Equense – Per chi vuole passare un fine d’anno diverso lo può fare partecipando al brindisi di fine d’anno sul monte Faito che è stato organizzato dalla sezione di Castellammare di Stabia del Club Alpino Italiano per domenica 30 dicembre.

Su uno scenario da mozza fiato, sul Molare dove si terrà questo brindisi, partendo da piazza Vesuviana, a Castellammare di Stabia, alle ore 9.15 per prendere la funivia con partenza alle ore 9.40, arrivati in vetta si ci inerpica con una bella passeggiata nel verde della montagna che sovrasta la penisola sorrentina e la zona stabiese, che ha un’ampia vista sia sulla piana vesuviana che sul golfo di Napoli.

Inutile rammendare che chi vuole partecipare a questa scarpinata di cinque chilometri, di cinque ore con appuntamento al piazzale della funivia sul monte Faito e partenza intorno alle ore 10.00 per il santuario di San Michele, si deve attrezzare di tutto punto con un abbigliamento escursionistico a strati, pranzo a sacco e lampada frontale, nonché champagne e panettoni per festeggiare l’anno nuovo alle porte.

Accompagnati dai direttori Antonio Matrone e Antonio Ruocco sul sentiero che porta al Molare a 1.444 metri sul livello del mare e dopo la messa che sarà celebrata alle ore 11.00 don Catello Malafronte, rettore della chiesa che sorge sul Faito, si farà il brindisi sul Molare o presso il Santuario solo in caso di condizioni meteo avverse.

E se ci saranno delle condizioni avverse i direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario o di annullarlo.

GISPA