Il suono del mandolino: lo sprono turistico dalla Costiera (Video)

In un video tra il passato ed il moderno di Lino Esposito, il ‘mandolinista’ Pierluigi Esposito con ‘Torna a Surriento’  desidera invogliare i turisti a ritornare a Sorrento e dintorni

 

Foto tratta dal diario di Pierluigi Esposito

Sorrento – Il suono del mandolino come spot turistico della Costiera.

In un video con immagini tra il passato ed il moderno di Lino Esposito, il ‘mandolinista’ Pierluigi Esposito con ‘Torna a Surriento’ desidera invogliare i turisti a ritornare a Sorrento e dintorni.

In un momento dove il Covid-19 ha messo in ginocchio tante attività, tra queste anche il turismo, il musicista sorrentino, con l’ausilio del fratello Lino, della ‘The Cinematographer videoproduzioni’, ha girato questo filmato nei posti più belle della cittadina costiera.

Tra la musica della famosa canzone composta nel 1894 da Ernesto De Curtis su parole del fratello Giambattista, le immagini del film ‘Pane, amore…è’, qualcuna che rievoca il passato della ripresa del dopoguerra, qualcuna con la famosa carrozzella che girava per le strade cittadine, si vuole dare una scossa ai turisti per farli ritornare nella ‘Terra delle Sirene’.

Pierluigi con le sue parole vuole spronare il turista: “Sono figlio di questa terra. Figlio orgogliosissimo di questa terra. A terr ‘ de’ sirene. Stiamo vivendo un periodo poco felice ed è per tutti così. Chiunque di noi ha un fratello, zio, padre, madre, cugino che lavora per poter accogliere al meglio il turista a Sorrento.
Il mio augurio è proprio questo ” Torna a Surriento”. Torna a Sorrento.. e in tutte le città della nostra amata Italia”.

Un ringraziamento va “a mio fratello Lino Esposito che con dedizione professionalità e tanta tanta pazienza ha aderito con me per questo progetto”.

Video su: https://www.facebook.com/cinematographervideo/videos/599692657619024/

https://www.facebook.com/cinematographervideo/videos/599692657619024/

GiSpa