Vico Equense, braccati ladri del weekend

Hanno accento straniero e svaligiano gli appartamenti quando si sono accertati che non c’è nessuno in casa

Vico Equense – Sono i ladri del weekend ed hanno accento straniero e svaligiano gli appartamenti quando si sono accertati che non c’è nessuno in casa, ora sono braccati dai carabinieri.

Agiscono prevalentemente il sabato e per lo più di pomeriggio, quando si accertano che chi abita nell’appartamento non c’è ed entrano in azione, e si impossessano soprattutto di oggetti di oro e se trovano dei soldi, anche quelli.

Aspettano che nessuno ci sia in casa, forzano la serratura della porta ed entrano alla ricerca, come è ovvio, di oggetti di valore andando a cercare anche negli oggetti che poi rompono così come i mobili, ed ai poveri proprietari oltre alla beffa anche il danno.

La loro zona di azione è nelle frazioni collinari, prevalentemente nella zona interna di Vico Equense.

E fino ad oggi hanno commesso vari e ben corposi furti, senza mai fermarsi, così hanno fatto ad inizio del mese in un appartamento ed in una villa, mentre nel weekend passato hanno tentato di svaligiare 5 appartamenti: ma la ciambella non è riuscita con il buco, perché in tre hanno bucato, qualcosa non è andato secondo i piani.

Ovviamente i proprietari hanno denunciato i furti ai carabinieri e quella della compagnia di Sorrento guidati dal capitano Marco La Rovere, che hanno effettuato anche dei sopralluoghi, sono sulle loro tracce, per identificarli e metterli al sicuro.

GISPA