Vico Equense, sospesi eventi e rispettare dolore familiare

In una nota l’Amministrazione Comunale si fa interprete del sentimento della comunità rimasta profondamente colpita ed indignata da questo drammatico evento, mentre il sindaco Aiello ha emanato un’ordinanza in merito

Redazione – Nella cittadina costiera sono stati sospesi tutti gli eventi e si invita a rispettare il dolore familiare.

In una nota l’Amministrazione Comunale si fa interprete del sentimento della comunità rimasta profondamente colpita e indignata da questo drammatico evento, intende dare un segnale tangibile e solenne di cordoglio, stringendosi intorno al dolore dei familiari.

L’intera Amministrazione Comunale “facendosi interprete del sentimento della comunità rimasta profondamente colpita e indignata da questo drammatico evento, intende dare un segnale tangibile e solenne di cordoglio, stringendosi intorno al dolore dei familiari”.

Per cui si “fa appello alla sensibilità di tutti nel rispettare il dolore della famiglia, soprattutto nel giorno dei funerali, limitandosi unicamente alla preghiera, accogliendo la richiesta dei familiari di evitare massicce presenze di operatori della comunicazione e dell’informazione”.

Il sindaco Peppe Aiello ha emesso un’ordinanza che dispone:

“1) il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali, in segno di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa, unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti e della comunità della Città di Vico Equense, a decorrere dalle ore 16.00 e fino al termine della cerimonia funebre.

2) la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino;

3) la sospensione di tutti gli eventi esterni collegati con i festeggiamenti dei SS. Ciro e Giovanni (fiera, fuochi d’artificio, concerti etc.) a esclusione della processione religiosa con le statue dei Santi, che si terrà domenica 20 Agosto p. v.

4) l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici.

Si invitano tutti ad osservare negli uffici pubblici e nei luoghi di lavoro una pausa di silenzio durante le esequie, nella fascia oraria compresa tra le ore 16.00 alle ore 18.00, manifestando il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune. Che i nostri Santi Patroni accolgano l’anima della nostra Anna in Paradiso”.

GiSpa