Vincenzo Maiuri: avere continuità mentale e di risultati

Contro il Cassino ci saranno delle defezioni, come quella dell’appiedato La Monica, ma si conta sulla totalità de gruppo

Sorrento – Mister Maiuri confida che i suoi calciatori abbiamo continuità mentale e di risultati.

Di fronte ci sarà un avversario dalla corrente alternata che è terzo in classifica, e darà tutto contro la capolista, per cui “incontriamo una squadra che rispettiamo e che dispone di buoni calciatori, ma i nostri si sono allenati bene in settimana con abnegazione, appartenenza e spirito di sacrificio”.

Anche se ci saranno delle defezioni “contiamo sulla totalità del gruppo, perché non ci sono titolari o riserve, c’è solo gente che va in campo che lotta cercando di portare il Sorrento più in alto possibile”. Si è “pronti per questa gara, per il resto poco importa guardare la classifica, la guardiamo è chiaro e ci inorgoglisce, è chiaro se dovessimo calare di un po’, a quel punto essa in questo momento non conterà nulla. Conterà all’ultima giornata. Se dovesse essere così all’ultima giornata sarebbe una cosa bella”. La cosa importante è quella di avere “continuità mentale per cercare di ottenere qualcosa di buono, bisogna dare continuità ai risultati che è figlia di continuità mentale in allenamento”. In poche parole “questo i giocatori lo stanno dando e quindi siamo veramente contenti di questi ragazzi ed andiamo a giocare con uno spirito positivo sapendo che ci sarà da soffrire, ma siamo pronti a questo e vogliamo portare a casa il massimo”. Perciò se “la partita dice che il massimo che possiamo fare è vincere, una vittoria a casa ce la porteremo volentieri. Andremo a cercare tutto quello che può concederci la gara sapendo che ce la dobbiamo guadagnare e non sarà facile. Il tutto sempre con grandissima umiltà”.

Non si deve dimenticare e “capire da dove siamo partiti e con quale obiettivo siamo partiti e che cosa ha permesso di parlare in questo modo”.

GiSpa