AMP Punta Campanella mostra le sue meraviglie (Video)

Aderisce alla campagna del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per rilanciare la conoscenza delle aree di maggior pregio ambientale del nostro territorio

 

 Massa Lubrense – L’Area Marina Protetta Punta Campanella presenta le sue meraviglie ed aderisce alla campagna del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per rilanciare la conoscenza delle aree di maggior pregio ambientale del nostro territorio.

L’emergenza Covid-19 ha svuotato strade, piazze, spiagge e tratti di mare.

Questo ha aperto nuovi scenari, portando alla luce ciò che era nascosto, da ombre, da rumori, da totem pubblicitari, ed ecco apparire ciò che c’è sempre stato ma ora, finalmente, in maniera più visibile. Anche dalle finestre delle abitazioni.

Sui social sono apparsi scatti e video meravigliosi di animali, piante, paesaggi. Gli animali si sono sentiti più liberi di sconfinare. Hanno raggiunto la riva, hanno attraversato le strade deserte, si sono assembrati in spazi comuni.

I tramonti e le aurore sono stati oggetto di osservazione da parte di tanti. Gli occhi sono stati rapiti da una tavolozza di colori racchiusi in una luce brillante che da’ speranza a un domani sempre più incerto. Forse è arrivato quel tempo, del condividere e prendersi cura dell’altro da se.
A cominciare dalla natura.

L’Area Marina Protetta Punta Campanella aderisce alla campagna del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per rilanciare la conoscenza delle aree di maggior pregio ambientale del nostro territorio.
#lemeravigliedelleareeprotetteacasa