Arrembante Napoli, poker d’autore

Azzurri stati sempre sul pezzo senza avere dei cali di concentrazione in nessun reparto

Foto tratta dal diario di Facebook di Khvicha Kvaratskhelia

Redazione – Al ‘Maradona’ è stato un Napoli arrembante che è calato il poker d’autore.

Contro il neopromosso Monza, di Berlusconi e Galliani, gli azzurri stati sempre sul pezzo e senza avere dei cali di concentrazione in nessun reparto, che hanno avuto sempre il controllo delle operazioni, con i brianzoli che tentano di prendere le misure ma sono misurati per ben quattro volte dalla doppietta di Kvaratskhelia e le reti di Osimhen e di Kim.

La squadra di Spalletti scende in campo con il 4-3-3, il Monza risponde con il 3-5-2 per chiudersi e non far passare i folletti azzurri, ma non è così poiché Lozano, Angiussa, Zielinski, Osimhen e Kvaratskhelia, penetrano con una certa facilità nella rossa difesa brianzola. Gli azzurri in 13 minuti creano ben cinque occasioni pericolose di cui tre che vanno vicino alla rete (Lozano al lato, Anguissa contratto in angolo, testa di Kim di poco alta, rovesciata alta di Osimhen che ci prova di testa ma para Di Gregorio), conquistando già 5 angoli nel primo quarto d’ora. Il Napoli ha il controllo delle operazione nonostante che il Monza tenta di prendere le misure, ma viene misurato al 35’ da un gran gol a giro di Kvara di interno destro. Osimhen si fuma il raddoppio da posizione solitaria mandando alto, poi si rifà al 46’ quando in velocità entra in area e con un diagonale rasoterra folgora l’estremo rosso.

Il copione non cambia nella ripresa: gli azzurri battono cassa ed i rossi incassano.

Si vede ancora Osimhen che menda alle stelle, mister Stroppa cambia qualche pedina in una difesa che viene abbattuta per la terza volta: Kvara scarta gli avversari e diagonalmente folgora ancora una volta Di Gregorio. Doppietta per lui e Napoli che mette quasi in ghiaccio la gara. Una reazione monzese, se possiamo definirla così, porta alla rete dell’ex Petagna, ma il Var l’annulla perché lo stesso ex azzurro spinge Rrahmani.

Ormai il destino della gara è segnato anche dalla quarta rete azzurra messa a segno da Kim con uno stacco imperioso sull’angolo battuto da Zielisnski.

 

NAPOLI – MONZA  4-0

Reti: 35′ pt Kvaratskhelia, 47′ pt Osimhen; 17′ st Kvaratskhelia, 48′ st Kim.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; (25′ st Olivera) Anguissa, Lobotka (33′ st Politano), Zielinski; Lozano (33′ st Zerbin), Osimhen, Kvaratskhelia (25′ st Elmas).

A disposizione: Marfella, Sirigu, Jesus, Simeone, Ounas, Ostigard, Zanoli, Raspadori, Ndombele.  Allen: Spalletti.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, A.Ranocchia (4′ st Antov), Carboni; Birindelli (38′ st Colpani), F. Ranocchia (13′ st Valoti), Barberis, Sensi, D’Alessandro (1′ st Molina); Caprari, Petagna (38′ st Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Pessina, Marrone, Bondo, Vignato, Ciurria.  Allen: Stroppa.

ARBITRO: Fourneau di Roma.

AMMONITI: Mario Rui, Di Lorenzo (N); Caprari (M).

NOTE: Al 24′ st annullata una rete a Petagna (M) al Var.

Angoli: 9-1. Recupero: 3′ pt, 6′ st.

GiSpa