Campagna vaccinale anti-Covid in costiera sorrentina

Nella mattina del 5 aprile summit dei Sindaci al Municipio di Sant’Agnello col direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, in vista del collegamento con la trasmissione ‘Porta a Porta’

Foto tratta da rai.it

Costiera sorrentina – Summit sulla campagna vaccinale anti-Covid.

C’è stato con tutti i Sindaci costieri al Municipio di Sant’Agnello e con il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, in vista del collegamento con la trasmissione ‘Porta a Porta’, per la puntata che sarà trasmessa nella sera del 6 aprile su Rai 1.

Un’organizzazione d’eccellenza ed un servizio che sta funzionando in modo impeccabile sulla base delle disponibilità effettive delle dosi di vaccino, hanno infatti sollecitato l’interesse del programma televisivo. Dai dati disponibili sarebbero stati effettuati fino a oggi circa 10mila vaccini e si punta a completare la vaccinazione dell’intera popolazione, almeno per la prima dose, entro giugno. Si tratta di circa 50 mila persone, esclusi i minori di anni 16, in attesa di sapere se potranno essere vaccinati anche i più piccoli con l’arrivo sul mercato di nuovi vaccini. In questo modo oltre a mettere in sicurezza la popolazione si punta a salvare la seconda parte della stagione turistica, dal mese di luglio, per rimettere in moto una filiera economica fortemente penalizzata dai lockdown e dalle restrizioni imposte alle attività.